Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie

Alicia Vikander e Elizabeth Debicki
Ecrit par

Guy Ritchie torna con l'adattamento cinematografico di "Organizzazione U.N.C.L.E.", serie tv anni '60 sul mondo delle spie. Nel cast, a Henry Cavill e Armie Hammer fanno da contraltare le sexy Elizabeth Debicki e Alicia Vikander.

(di Emanuele Zambon). Chi crede che il crocevia di attori tra serie tv e cinema sia una moda di oggi, si sbaglia di grosso. È il 1964 quando fa il suo esordio in tv "Organizzazione U.N.C.L.E." (The Man From U.N.C.L.E.), serie sul mondo degli agenti segreti che riscuote subito un notevole successo, visti anche i protagonisti: Robert Vaughn è l'agente della CIA Napoleon Solo mentre David McCallum presta il volto a Illya Kuryakin del KGB, uniti in piena Guerra Fredda nella lotta ad un'organizzazione terroristica denominata THRUSH. La serie decolla per merito dei due protagonisti, volti celebri del cinema d'azione di quegli anni: Vaughn è uno de "I Magnifici Sette" (guarda i sexy protagonisti del remake) di John Sturges e, negli anni seguenti incrocerà la strada di Steve McQueen prima in "Bullitt" e poi ne "L'Inferno di Cristallo". Quanto a McCallum, l'attore dal volto angelico è uno dei deportati de "La Grande Fuga". Il suo personaggio muore, per mano delle S.S., in un disperato tentativo di fuga da una stazione ferroviaria. Vaughn e McCallum agenti segreti negli anni '60. Un caso? Certo che no, visto che nel 1962 Terence Young dirige Sean Connery in "Agente 007 - Licenza di Uccidere" (Dr. No), adattando per il cinema il romanzo di Ian Fleming. Lo stesso autore viene coinvolto inizialmente nel progetto "Organizzazione U.N.C.L.E." ma, per vicissitudini contrattuali, è costretto ad abbandonare. Ciò nonostante, la serie tv si rivela un successo e tra i fan di Napoleon Solo e Illya Kuryakin troviamo il regista Guy Ritchie che, dopo il successo dei due "Sherlock Holmes" con Robert Downey Jr. e Jude Law, è stato scelto per la trasposizione cinematografica della celebre serie. Ecco il trailer di "Operazione U.N.C.L.E.". Subito dopo vi sveliamo chi sono i protagonisti dello spy movie in arrivo in Italia il 3 settembre.

Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie

Nel cast di "Operazione U.N.C.L.E." figura un poker d'attori decisamente affascinanti, a cominciare da Henry Cavill, che il prossimo anno vedremo reindossare il mantello da Uomo d'Acciaio nell'attesissimo "Batman v Superman: Dawn of Justice" (guarda il nuovo costume di Cavill). Nel film, l'attore di "Immortals" interpreta Napoleon Solo, affascinante agente della CIA dal sapore (neanche tanto ) vagamente "Bondeggiante". Il suo muoversi tra location raffinate, indossando abiti confezionati in qualche sartoria artigianale, lo fa somigliare a 007 (non a caso Cavill figura tra i favoriti alla successione di Daniel Craig dopo "Spectre"). Nel film Napoleon Solo deve allearsi, suo malgrado, col rivale del KGB Illya Kuryakin impersonato da Armie Hammer, già accanto a Johnny Depp in "The Lone Ranger". I due protagonisti sono costretti a mettere da parte le ostilità di vecchia data e allearsi per eliminare una misteriosa organizzazione criminale internazionale. Il loro unico aggancio è la figlia di uno scienziato tedesco scomparso, la sola chiave per infiltrarsi nell’organizzazione e prevenire una catastrofe mondiale. Come ogni film sulle spie che si rispetti, non possono certo mancare le bellezze di turno: in "Operazione U.N.C.L.E." hanno i volti della svedese Alicia Vikander e dell'australiana Elizabeth Debicki. La prima, è conosciuta sia per le sue interpretazioni in "Anna Karenina" e "Ex Machina" sia per la sua love story con Michael Fassbender che, sempre in tema di agenti segreti, potrebbe essere il nuovo 007. Elizabeth Debicki, invece, è apparsa accanto a Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire e Carey Mulligan ne "Il Grande Gatsby" di Baz Luhrmann. Ecco le due attrici nella gallery di melty:

Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie - photo
Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie - photo
Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie - photo
Elizabeth Debicki e Alicia Vikander: Sexy in Operazione U.N.C.L.E. di Guy Ritchie - photo
Crediti: Warner Bros, melty.it, web