Elisa Toffoli su 'L'anima vola', il tour e... i talent

Elisa Toffoli in una foto d'archivio
Ecrit par

Dopo quattro anni da 'Heart', Elisa è tornata a calcare le scene musicali italiane per un nuovo album, preceduto dal singolo omonimo, 'L'Anima vola'. Ma Elisa ne ha per tutti, anche i talent. Leggi e commenta su melty.it.

Elisa Toffoli è tornata. Dopo quattro anni dall'ultimo disco di inediti, 'Heart', Elisa pubblicherà il 15 Ottobre il suo nuovo album in italiano 'L'anima vola', con la collaborazione di Ligabue e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. Il titolo dell'album, che è lo stesso del primo singolo ora in prima posizione nelle vendite di iTunes, è il centro tematico da cui si è sviluppata l'intervista rilasciata da Elisa all'Espresso: "Per trovare il coraggio di scrivere un intero album in italiano c'è voluto tempo, quasi 16 anni". Il nuovo album sarà, nelle intenzioni di Elisa, dotato di un "ritmo trascinante, con melodie orecchiabili". Unico neo, o quasi, i testi, che richiederanno agli ascoltatori più attenzioni perché, ha spiegato Elisa, "volevo che l'album restasse un po’ selvatico. È un disco molto personale e volevo che rimanesse così come sono io".

Elisa Toffoli su 'L'anima vola', il tour e... i talent - photo
Elisa Toffoli su 'L'anima vola', il tour e... i talent - photo
Elisa Toffoli su 'L'anima vola', il tour e... i talent - photo
Elisa Toffoli su 'L'anima vola', il tour e... i talent - photo

Elisa è cresciuta, e ha sviluppato nel corso del tempo un'opinione diversa sul mondo della televisione e dei talent show: “i talent sono un’arma a doppio taglio. Ci devi andare solo se pensi di avere tutte le carte in regola per sfruttarlo e non farti sfruttare" Secondo Elisa, "con tutto lo ‘stile perfetto’ che c’è adesso, il risultato è che si appiattisce tutto, tutti sono uguali. Di te resta poco… chi diventa famoso non sei tu ma quella cosa che ti impacchettano addosso”. Un primo assaggio del nuovo album di Elisa sarà disponibile al raduno annuale del fan club ufficiale della cantante, il 7 Settembre, mentre per tutti gli altri l'appuntamento è rimandato al 2014. Elisa ha infatti annunciato le date del suo tour 2014, che debutterà il 7 Marzo a Conegliano (Treviso) alla Zoppas Arena. Qui di seguito le prime 11 date confermate del tour di Elisa.

07 marzo: Conegliano (TV), Zoppas Arena

08 marzo: Padova, Pala Fabris

10 marzo: Torino, Pala Olimpico

11 marzo: Genova, 105 Stadium

13 marzo: Firenze, Nelson Mandela Forum

15 marzo: Roma, Palalottomatica

18 marzo: Napoli, Pala Partenope

19 marzo: Pescara, Pala Giovanni Paolo II

21 marzo: Perugia, Pala Evangelisti

22 marzo: Bologna, Unipol Arena

24 marzo: Milano, Mediolanum Forum

Crediti: elisatoffoli.it, .Archivio web, b-street.it, lumagazine.it