Elhaida Dani vince The Voice of Italy!

The Voice of Italy è Elhaida Dani
Ecrit par

Elhaida Dani è la Voce d’Italia. Riportando il suo cavallo di battaglia “Adagio” sul palco di the Voice of Italy, la 19enne di Scuteri si è aggiudicata la vittoria. Rivivi l’esibizione su melty.it.

Elhaida Dani e Timothy Cavicchini si sono contesi la finalissima di The Voice of Italy portando sul palco dello studio 2000 i loro cavalli di battaglia. Timothy Cavicchini ha interpretato “Senza parole” di Vasco Rossi, il brano che più di tutti gli altri lo ha emozionato e segnato in questo suo lungo percorso. Elhaida Dani, per l’ultima sfida, ha deliziato il pubblico in studio e a casa con una nuova performance di “Adagio” di Lara Fabian. “Chi vince la finale si porta a casa un contratto discografico con l’ Universal” ha ricordato Carolina Di Domenico pochi istanti prima di aprire la busta con il verdetto. Nell’aria la trepidazione era alle stelle, ma Fabio Troiano, il conduttore di The Voice of Italy, ha prolungato l’agonia invitando Piero Pelù e Riccardo Cocciante a fare una vera e propria arringa a sostegno delle loro punte di diamante.

Altri articoli su Elhaida DaniElhaida Dani: “When love calls your name”, anteprima e testo tradottoElhaida Dani: Intervista, "Ad Amici mi bocciarono al primo provino"The Voice: Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini in finale

Elhaida Dani
Elhaida Dani

Nel ‘piccolo spazio pubblicità’ i due coach sono riusciti a condensare in poche parole le caratteristiche dei 2 finalisti di questa edizione. “Voce, bellezza, ma soprattutto testa” sono i punti di forza di Timothy, mentre “Voce, sentimento ed umiltà” sono per Cocciante il trio magico di Elhaida. Ed è proprio la 19enne albanese di Scutari la vincitrice di The Voice of Italy 2013. E’ lei la vera rivelazione di questo talent show: nonostante avesse vinto altri premi importanti nel suo Paese di origine, l'Albania ("Star Academy 2009", "TopFest 2012") ha saputo rimettersi in gioco all'età di 19 anni, in un altro Paese e in una lingua a lei sconosciuta. Il popolo italiano l’ha premiata, per la bravura ed il talento senza pari, ma anche per il coraggio ed il sacrificio che ha saputo dimostrare. L’Italia ha la sua voce: Complimenti Elhaida!

Crediti: The Voice of Italy, Google Plus, melty.it, Elhaida Dani