The Voice: Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini in finale

Veronica De Simone
Ecrit par

Elhaida Dani, Veronica De Simone e Timothy Cavicchini superano la 1^ eliminazione. Per Silvia Capasso l'avventura di The Voice of Italy finisce. Guarda le esibizioni su melty.it.

Il 3° atto canoro, dopo la cover e il duetto con il coach, è la presentazione degli inediti. “Nati Liberi” è l’inedito di Veronica De Simone, la prima ad esibirsi con il suo singolo, scritto proprio durante l’avventura di The Voice, alle due di notte in hotel. E’ qui che è cominciata la gara vera e si sente. Un pezzo, quello di Veronica De Simone, molto orecchiabile, che riflette bene la sua grande emotività e la sensibilità profonda che traspare da ogni sua esibizione. La canzone è un inno alla libertà, al lasciarsi andare e a condividere il proprio mondo con gli altri: proprio quello che Veronica ha imparato a fare durante il lungo percorso di The Voice. Elhaida Dani è la seconda ad esibirsi con "When love calls your name", una canzone scritta da Riccardo Cocciante e custodita in un cassetto. Per la finale di The Voice ha voluto donarla ad Elhaida e,a quanto pare, non se n'è pentito: "Una canzone è sempre un gioiello. Ti ho dato una pietra e l’hai fatta diventare un diamante". Terzo finalista a presentare il suo inedito è stato Timothy Cavicchini. “A fuoco” è un brano che sembra rispecchiare profondamente il mood ribelle e rockettaro del coach Pelù e che vuole giocare con l'immagine di bello e dannato di Timothy. Il ritmo è energico, il testo, forse, può apparire un po’ scontato, ma nel complesso il brano sembra adattarsi perfettamente al personaggio.

Infine, Silvia Capasso ha portato "Luce" sul palco di The Voice of Italy. Un brano forte ed emozionate, come quelli a cui ci ha abituati fino ad oggi, e che sebbene ricordi nel titolo il più famoso pezzo di Elisa, se ne distanzia notevolmente per stile e ritmo. La potenza vocale di Silvia è esibita in tutta la sua estensione in un brano che ha il sapore drammatico di quelli della sua coach. Dopo le 4 esibizioni è arrivato il momento della 1^ eliminazione. Veronica De Simone, Elhaida Dani e Timothy Cavicchini passano il turno. Per loro The Voice continua. Per Silvia Capasso invece il sogno finisce qui. Anche la sua coach Noemi è fuori dalla gara. Sicuramente Silvia Capasso porterà a casa l'emozione di un'esperienza unica e la grande esibizione con i Modà con cui ha cantato, poco prima del fatidico verdetto, "Sono già solo".

Crediti: Veronica De Simone Official Facebook Page, The Voice of Italy