Elhaida Dani: The Voice, in semifinale con Mattia Lever

Elhaida Dani
Ecrit par

Elhaida Dani ha emozionato il pubblico da casa che l’ha scelta per la semifinale di The Voice of Italy. Il coach Riccardo Cocciante ha salvato invece Mattia Lever, la mascotte del team. Scopri di più su melty.it.

Al 4° Live di the Voice of italy sono rimasti solo 12 cantanti e fra di loro c’è il potenziale vincitore. Il primo team ad esibirsi è quello di Riccardo Cocciante: “Chiedo alla mia squadra di dare tutto quello che ha dentro”. Il primo cantante a salire sul palco è Mattia Lever con Adesso tu di Eros Ramazzotti. Il più giovane di The Voice si confronta con una canzone del giovane Ramazzotti, impegnativa, ma emozionante. Sul palco con lui c’era un folto corpo di ballo che è rimasto immobile per tutta l’esibizione. Raffaella Carrà ha giudicato la performance di Mattia Lever incantevole: “Ti muovi meglio anche sul palco”. Riccardo Cocciante ha dato a Mattia 3 brani italiani nelle ultime tre puntate di The Voice, 3 storie diverse che il giovane Lever ha saputo raccontare con la sua freschezza. Il secondo ad esibirsi è stato Lorenzo Campani. Riccardo Cocciante vorrebbe che il suo grido musicale diventi sempre più musicale e sempre meno grido. L’ex gobbo di Notre Dame ha cantato C’è chi dice no di Vasco Rossi dosandosi molto bene.

Infine a chiudere le esibizioni del team è Elhaida Dani, la signorina del team. Riccardo Cocciante le ha dato un consiglio durante le prove, quello di cercare nella musica la sua identità e di riuscire a raccontare ciò che c’è nella canzone. Elhaida ha cantato Adagio senza avere l’accompagnamento del corpo di ballo. Non serviva nulla di più sul palco: la sua voce sola, potente ed intensa, ha riempito tutto lo studio catalizzando l’attenzione. L’interpretazione è stata talmente sentita dalla ragazza che a fine esibizione, ormai senza fiato, è scoppiata a piangere mentre tutto il pubblico dello studio 2000 era in piedi per acclamarla. Noemi è stata la prima a commentare mentre Elhaida non riusciva ancora a trattenere le lacrime: “Mamma mia! Una grande tecnica al servizio di una grande emozione”. Riccardo Cocciante si è detto molto soddisfatto: “Ha dato tutto a livello emotivo e tecnico”, mentre la Carrà è stata la più spiritosa: “Avrà rotto 5 o 6 lampadari in ogni casa, pazzesca! ”. Piero Pelù ha ammesso che la canzone era molto rischiosa ma Elhaida ha messa davvero il turbo. E’ lei la scelta del pubblico da casa, pronta per la semifinale di giovedì prossimo, mentre Riccardo Cocciante tra Mattia Lever e Lorenzo Campani sceglie a sorpresa il primo, meritandosi lo sguardo fulminante di Lorenzo. E voi che ne pensate?

>>> Leggi su melty.it: Veronica De Simone: The Voice, in semifinale con Manuel Foresta

Crediti: The Voice of Italy