Elhaida Dani: The Voice, in finale con Mattia Lever e Lorenzo Campani

The Voice of Italy
Ecrit par

Il Team Cocciante è stato il 2° a scendere in campo a The Voice of Italy. Elhaida Dani, scatenata, passa il turno con Mattia Lever e Lorenzo Campani. Urla e fischi in studio per l’eliminazione di Giulia Saguatti.

La squadra di Cocciante è sicuramente la più completa, “un mix di estro e di talento” come l’ha definita il Maestro stesso, potendo contare su Lorenzo Campani, corteggiato da Pelù per la sua energia degna di un rocker, Elhaida Dani, che vanta una tecnica ed una sensibilità straordinarie; Giulia Saguatti “capace di trasmettere il suo mondo interiore” (parole del coach! ) e Mattia Lever che “ha soli 16 anni ed è bravissimo. Sono qui per farlo crescere”. Giulia Saguatti è stata la prima a scendere in campo del suo team, grata a Riccardo per averla salvata allo scorso Live, ma proprio per questo carica di responsabilità. Giulia ha cantato Sweet Dreams (Are Made of This), una canzone new wave del duo musicale Eurythmics, scritta da David A. Stewart ed Annie Lennox. La performance è stata impeccabile, ma tra lei e Lorenzo Campani, allo spareggio finale, Riccardo Cocciante ha deciso di tenere con sé Lorenzo. In seguito a questa durissima decisione lo studio 2000 di Milano si è trasformato in un colosseo urlante. Le grida ed i fischi hanno coperto la voce di Cocciante, imbarazzatissimo, che cercava (invano) di giustificarsi. Persino Jerry Calà su twitter ha attaccato Cocciante per aver scartato Giulia Saguatti. Fabio Troiano ha cercato di riportare l’ordine in studio pregando di non fischiare le scelte dei coach, ma la tensione era davvero molto alta.

Seconda ad esibirsi del team Cocciante è stata Elhaida Dani con un pezzo in italiano, Nessun Dolore di Lucio Battisti. Lei si è sentita onorata per quest’assegnazione, sebbene la sfida di cantare in italiano l'abbia preoccupata un po’. “Per cantare questa canzone deve rompere il guscio ed uscire fuori: quando farà questo passo sarà formidabile”: è stato questo il monito del suo coach che Elhaida ha seguito alla perfezione, dimostrando una grande scioltezza sul palco ed una sicurezza di movimenti mai vista prima. Se fin’ora era giudicata fantastica per la sua voce, adesso che ha cominciato a muoversi ( e bene! ) è davvero imbattibile. Terzo talento ad esibirsi è stato Lorenzo Campani, il ‘gobbo’ di Notre Dame de Paris che con al sua band ha fatto da spalla a tantissimi concerti di Vasco Rossi. Moltissima potenza distrugge, ma contenuta diventa una forza” sono state le parole usate da Cocciante per descrivere il punto di forza e di debolezza di Lorenzo: la sua potenza. Al 3° Live di The Voice ha cantato Pride degli U2 controllando un’energia straripante sin dalle prime note. Il suo timbro ruvido e intenso ha convinto il suo coach che lo ha portato in finale. A completare la triade dei finalisti per il team Cocciante è la mascotte di The Voice, Mattia Lever, criticato all’ultimo Live da Raffaella Carrà per il suo modo sgraziato di muoversi. Mattia ha cantato Meraviglioso proponendosi di applicare al meglio i consigli di Riccardo che ha cercato di fare ‘una media’ tra la canzone di Domenico Modugno e la versione cantata dai Negramaro. L’esibizione è stata meravigliosa: anche Raffaella ne è rimasta entusiasta (forse perché stavolta non si è mosso). Il pubblico ha scelto di premiarlo portandolo in finale insieme ad Elhaida.

Altri articoli su Elhaida DaniThe Voice: Silvia Capasso, Diana Winter e Giuseppe Scianna in finaleVeronica De Simone: The Voice, i finalisti della CarràTimothy Cavicchini: The Voice, in finale con il team Pelù

Crediti: Google Plus, The Voice of Italy


5 commenti
  • mattia number one........ he is the voice
  • io spero che the voice lo vinca elhaida perchè ha una voce straordinaria e secondo me nel terzo live doveva essere eliminato mattia lever e no giulia saguatti
  • Elhaida sei te la regina ,vai avanti cosi e vincerai.
  • elhaida number one........ she is the voice
  • Mattia è Bravissssssimo!!!!!! !!!. la prossima settimana si rivota Mattia Lever!!!!.