Elhaida Dani: The Voice, in finale con Mattia Lever

Elhaida Dani è stata scelta da Riccardo Cocciante
Ecrit par

Nel team Cocciante il confronto canoro è stato tra Elhaida Dani, Donato Perrone, Mattia Lever e Federica Celio. Il pubblico da casa ha scelto Mattia Lever, mentre Cocciante ha salvato Elhaida Dani.

Il Primo team a salire sul palco di The Voice of Italy è stato il team Cocciante. La sua squadra assomiglia a lui: interiorità, concentrazione e sobrietà sono il suo slogan. L’esibizione del team, tutti intorno al pianoforte, è sulle note di Io canto che fa scoprire al pubblico un Cocciante esplosivo, mai visto prima. La prima ad esibirsi è Elhaida Dani, la favorita di quest’edizione. Cocciante la presenta come una voce unica ed estremamente preparata e mentre canta All by myself con acuti tenuti all’infinito, non possiamo non essere d’accordo. Raffaella Carrà si è alzata dalla poltrona per omaggiarla: "Muovi la voce in maniera incredibile. Sei pazzesca! ". Piero Pelù l’ha definita una: "Gioiosa macchina da guerra musicale" , ma l’ha messa in guardia: "Non pensare di avere la vittoria in pugno! Abbiamo cantanti bravi anche noi". Cocciante è sembrato estasiato, mentre la mamma di Elhaida piangeva commossa. Elhaida Dani è di origini albanesi, e ha già conquistato numerosi riconoscimenti importanti: vincitrice del talent show "Star Academy" del 2009, miglior cantante al festival di Petric Zlaten Kesten, alle semifinali della selezione albanese per l'Eurovision Song Contest 2012, e vincitrice del Top Fest 2012 con "S'je me". La sua partecipazione a The Voice potrebbe essere il punto di svolta decisivo della sua carriera.

Mattia Lever è stato tra i componenti del team Cocciante il più twittato. Ha solo 16 anni ed è l’adolescente del gruppo, ma ha molto talento e Cocciante ha confessato di sentirsi "come un padre che spinge a farlo uscire fuori dal guscio". Mattia, trentino, ha vinto l'edizione del 2010 del programma "Ti lascio una canzone". Adesso frequenta il terzo liceo scientifico e tra le sue passioni, oltre alla musica, c'è il calcio. Il suo artista preferito è Bryan Adams e sogna un giorno di duettare con lui. Al 2° Live di the Voice ha cantato Angels di Robbie Williams. La Carrà, a sorpresa di tutti, non ha avuto parole estremamente positive: “Ti muovi malissimo sul palco”, ma poi ha trasformato l’appunto in complimento, come solo lei sa fare, “Il contrasto è con la voce che è di una sicurezza straordinaria”. Il pubblico da casa l’ha scelto e anche Antonella Clerici ha esultato su twitter. Riccardo Coccinate ha completato la coppia di finalisti del suo team scegliendo Elhaida Dani.

Crediti: The Voice of Italy


11 commenti
  • potete dire cosa vi pare ma Mattia non è paragonabile a Elhaida (oggettivamente parlando!), non metto in dubbio che sia bravo ma ne ha ancora taaaaaanta di strada da fare..dunque mettetevi una mano nella coscienza e votate la bravura non le origini .
  • Antonella Clerici, con tutto il rispetto che posso avere di lei come persona, ma purtroppo non posso dirti che in musica, sei abbastanza indietro. Come fai a dire che Mattia, è il tuo idolo, ma ti rendi conto? Elhaida oggi è la migliore in the voice.
  • ELHAIDA BRAVA
  • La sento e la risento e non lo so cosa si puo dire di lei niente che grazie
  • Vai avanti cosi non ti votano,hanno paura,sei la piu brava.