Elhaida Dani con Timothy Cavicchini in finale, Veronica eliminata

Timothy Cavicchini - The Voice of Italy
Ecrit par

Elhaida Dani e Timothy Cavicchini sono i 2 finalisti di The Voice of Italy. Veronica De Simone è medaglia di bronzo. Guarda le esibizioni su melty.it.

I 3 finalisti rimasti in gara sono Elhaida Dani, Timothy Cavicchini e Veronica De Simone. A The Voice of Italy, dopo l’eliminazione di Silvia Capasso, la gara è proseguita con un nuovo turno di esibizioni. Le 3 voci che hanno superato il 1° turno hanno dovuto riportare sul palco il pezzo da cui tutti ha avuto inizio: il brano scelto in occasione delle blind audition. La 1^ ad esibirsi è stata Veronica De Simone con “At last” di Etta James. Un brano sospeso tra il blues e il jazz, come ha ricordato Raffaella Carrà, che è perfettamente nelle corde di Veronica, oggi più degli inizi. E’ poi il turno di Timothy Cavicchini che riporta sul palco dello studio 2000 di Milano “Sweet child of mine”, il pezzo cult dei Guns ‘n Roses. Alle blind audition Timothy convinse tutti e 4 i coach, ma lui non ebbe alcun dubbio: il suo team era quello di Pelù.

E’ arrivata poi la talentuosa Elhaida Dani che ha riproposto “Mama knows best” di Jessie J. facendo rivivere le stesse emozioni della blind audition. Dopo questo tuffo ‘nel passato’ è ora di tornare al presente e scoprire chi ha superato il turno. Elhaida Dani e Timothy Cavicchini si impongono su Veronica De Simone, ‘medaglia di bronzo’ di questa emozionante finale. Raffaella Carrà è dunque fuori dai giochi, andando così a fare compagnia alla collega Noemi. La gara adesso è tra i 2 coach uomini, Piero Pelù e Riccardo Cocciante. Siamo ormai ad un passo dalla vittoria. Chi sarà The Voice of italy?

Crediti: The Voice of Italy