Egitto: Il video shock della morte del cameraman di Sky è online

Egitto: Immagini dalla guerra civile
Ecrit par

Un video sconvolgente, che la Rete e i Social Network hanno subito diffuso. Gli ultimi istanti di vita del cameraman di Sky, Mick Deane, morto durante gli scontri al Cairo, in Egitto, nel pomeriggio del 14 Agosto. Leggi di più su melty.it.

Egitto, la morte in diretta al Cairo. Non si contano più i video provenienti dall'inferno del Cairo. Il cameraman di Sky, Mick Deane, da 15 anni al lavoro per le sedi di Sky a Washington e Gerusalemme, non ce l'ha fatta. Soccorso dalla folla, mentre era disteso a terra, ferito e ansimante, non è riuscito a raggiungere in tempo l'ospedale. Un video amatoriale riprende i suoi ultimi istanti di vita, riverso a terra, poco prima di tirare l'ultimo respiro. Il video, diffuso su Internet e ripreso da alcuni importanti quotidiani come la Repubblica, mostra gli ultimi istanti di vita di un uomo comune, morto nell'atto di compiere il proprio lavoro al servizio dell'informazione.

Egitto: Il video shock della morte del cameraman di Sky è online - photo
Egitto: Il video shock della morte del cameraman di Sky è online - photo
Egitto: Il video shock della morte del cameraman di Sky è online - photo

La guerra civile in Egitto sta diventando di giorno in giorno sempre più pericolosa per i reporter che vogliono documentarla. Assieme al cameraman di Sky, Mick Deane, sono morti anche Habiba Ahmed Abd Elaziz, 26 anni, giornalista degli Emirati Arabi per "Gulf News", e il giornalista egiziano Ahmed Abdel Gawad, del quotidiano filo-governativo al Akhbar. Il cameraman di Sky, Mick Deane, è morto durante gli scontri di mercoledì 14 Agosto al Cairo, dopo esser stato colpito durante la battaglia tra i sostenitori di Morsi e l'esercito egiziano. Secondo le ultime fonti ufficiali, gli scontri tra forze militari e militanti dei "Fratelli Musulmani" hanno provocato più di 600 morti, e la distruzione di un numero ancora imprecisato di edifici, comprese le chiese di fede cristiana.

Crediti: Archivio web