Eddie Redmayne nello spin-off di Harry Potter

L'attore britannico Eddie Redmayne
Ecrit par

Eddie Redmayne interpreterà Newt Scamander, il protagonista dello spin-off della saga di Harry Potter, “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”. Scopri di più su melty.

È ufficiale: Eddie Redmayne (guarda le foto in vacanza con Jamie Dornan), vincitore del premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione di Stephen Hawking in “La Teoria del Tutto”, interpreterà il Mago Newt Scamander nello spin-off della saga di Harry Potter (nel film anche Kate Upton? ), “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli”, in uscita a novembre 2016. Anche se ad aprile era stato diffuso qualche rumor in merito a una possibile partecipazione dell’attore, la Warner Bros ha dato la notizia ufficiale soltanto poche ore fa. “Eddie è un attore senza paura, ricco di inventiva, umorismo e umanità”, ha commentato il regista David Yates, “Non potrei essere più entusiasta all’idea di lavorare con lui ora che stiamo per iniziare questa nuova avventura nello straordinario mondo di J. K. Rowling, e so che lei pensa la stessa cosa”. Il sito “Deadline” riporta che la prima bozza della sceneggiatura dell’autrice J. K. Rowling è stata completata e da poco consegnata alla Warner Bros.

“Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” è ambientato 70 anni prima delle avventure del famoso maghetto che ha incantato i cuori di grandi e piccini, ed è ispirato all'omonomo “pseudobiblium” scritto dalla stessa Rowling in cui vengono descritte nei dettagli ben 75 specie di creature magiche che si trovano in ogni angolo del mondo. Newt Scamander è l’autore del libro: il mago nato nel 1897 da una allevatrice di ippogrifi che gli ha trasmesso la passione per la cura delle creature magiche. Raggiunta l’età giusta Newt ha cominciato gli studi alla nota Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts (il primo settembre 1908), dove fu smistato nella casa di Tassofrasso. “Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli” gli fu commissionato dagli editori di “Obscurus Books” e venne pubblicato nel 1927 diventando immediatamente un best-seller e una lettura obbligatoria per tutti gli studenti di Hogwarts.

Crediti: Les Miserables, Archivi Web