Eddie Redmayne: L'onorificenza dalla Regina Elisabetta II

L'attore britannico Eddie Redmayne
Ecrit par

Eddie Redmayne ha ricevuto un’importante onorificenza dalla Regina di Inghilterra, Elisabetta II: l’ “Order of the British Emipre” (OBE), nell’ambito dei servizi resi al mondo della recitazione. Scopri su melty tutti i dettagli.

L’attore britannico Eddie Redmayne, fresco di Oscar per la sua interpretazione di Stephen Hawking ne “La Teoria del Tutto”, ha ricevuto un’onorificenza dalla Regina di Inghilterra, Elisabetta II, in occasione delle celebrazioni reali per il suo “compleanno”. Il 13 giugno, Il 33enne è stato insignito dell’ “Most Excellent Order of the British Empire" (OBE), un ordine legato alla cavalleria britannica riguardante i servizi resi al Regno in un vasto ambito di attività. Nello specifico, Eddie Redmayne (guarda la foto che lo immortala con Jamie Dornan) ha ricevuto l’OBE per i servizi resi al mondo della recitazione. Per la stessa occasione, la Regina Elisabetta ha conferito un’onorificenza anche a Benedict Cumberbatch (noto interprete di Sherlock Holmes nell’omonima serie tv trasmessa sulla BBC), che ha invece ricevuto il titolo di “Commander of the Order of the British Emipre" (CBE), considerato l’onore più grande che un attore possa ricevere. Lo stesso Cumberbatch quest’anno era in lizza per vincere l’Oscar come miglior attore protagonista per il film “The Imitation Game”, ma è stato “superato” dal collega Eddie Redmayne.

Dopo aver recitato accanto a Julianne Moore in “Savage Grace”(2007), la carriera di Eddie Redmayne ha avuto una scossa importante nel 2011 quando l’attore ha interpretato lo scrittore Colin Clarke in “My Week with Marylin”, per poi decollare definitivamente con il suo ruolo di Marius Pontmercy nel film musical “Les Misérables” (2012), che ha messo in luce anche le abilità canore dell’attore. Recentemente è stato confermato che Redmayne impersonerà il magizoologo Newt Scamander nello spin-off della saga di Harry Potter “Fantastic Beasts and Where to Find Them”, sceneggiato da J. K. Rowling e diretto da David Yates. Il film uscirà sui grandi schermi americani il 18 novembre 2016.

Crediti: Savage Grace, Archivi Web