Eddie Redmayne: Le migliori 3 performance dell'eroe di Animali Fantastici

L'attore britannico Eddie Redmayne
Ecrit par

Alla luce della prossima uscita di “Animali fantastici e dove trovarli”, melty vi propone una top 3 delle migliori performance dell’attore di Newt Scamander, Eddie Redmayne.

L’attore britannico Eddie Redmayne, fresco di nomination agli Oscar 2016, è uno dei protagonisti indiscussi del cinema degli ultimi anni. Dopo aver conquistato il premio Oscar come miglior attore protagonista in un lungometraggio, grazie alla sua performance ne “La Teoria del Tutto”, il 34enne di Londra ha lavorato ad alcuni progetti molto interessanti collezionando anche diverse nomination e riconoscimenti di vario tipo. In particolare, in questo momento Eddie Redmayne è impegnato con le riprese di un nuovo film del celebre franchise di Harry Potter, che uscirà nel mese di novembre 2016 ed è già attesissimo dai fan della saga di J. K. Rowling. Alla luce della sua prossima apparizione in “Animali fantastici e dove trovarli” – in cui intepreterà il magizoologo Newt Scamander – melty vi propone una top 3 delle performance del talentuoso Eddie Redmayne.

Eddie Redmayne: Le migliori 3 performance dell'eroe di Animali Fantastici

1. Le Teoria del Tutto. Ne “La Teoria del Tutto”, il film che ripercorre la vita del celebre scienziato Stephen Hawking, non sembra esserci una scena meglio riuscita delle altre, per quanto riguarda l’interpretazione di Eddie Redmayne. In ogni momento, l’attore propone al pubblico un’acuta interpretazione di questo complesso personaggio che, naturalmente, va incontro a tutta una serie di eventi – incredibili e sconvolgenti – che hanno condizionato la sua vita. 2. Empty Chairs at Empty Tables. Eddie Redmayne non è solo un attore talentuoso ma anche un ottimo cantante. Nell’adattamento cinematografico del celebre musical “Les Miserables”, l’attore di Marius Pontmercy propone al pubblico un’intensa e sentita interpretazione del doloroso brano “Empty Chairs at Empty Tabels”. In questa scena, la tristezza del personaggio di Eddie Redmayne, affranto per la morte dei suoi amici e compagni, risulta palpabile e del tutto coinvolgente. 3. Il malvagio Abrasax. Anche se “Jupiter Ascending” dei fratelli Wachowski è un film per molti motivi discutibile, Eddie Redmayne nei panni del cattivo della storia è uno spettacolo estremamente interessante e divertente. L’attore propone al pubblico un personaggio davvero folle, ma senza troppe pretese di “serietà” (almeno apparentemente), il che rende le scene che lo vedono protagonista tra le più gradevoli dell’intero film. Ironicamente, poi, questo ruolo procurato a Redmayne una nomination per i Razzie Awards.

Crediti: W Magazine, Les Miserables