Eddie Redmayne: Diretta streaming dell'incontro al Giffoni 2013

Eddie Redmayne
Ecrit par

L’affasciante Eddie Redmayne, l’attore inglese 31enne di ‘My week with Marilyn’, è al Giffoni 2013 per incontrare i ragazzi della giuria. Guarda la diretta streaming su melty.it!

Eddie John Redmayne, meglio conosciuto come Eddie Redmayne è la star internazionale di questo torrido 26 luglio al Giffoni Film Festival 2013. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 2006 con Symbiosis – Uniti per la morte di Gregory J. Read. Nel 2008 ha recitato accanto a William Hurt e Kristen Stewart nella produzione indipendente The Yellow Handkerchief, ma è nel 2011 che Eddie si fa notare nel ruolo di Colin Clark in Marilyn (My week with Marilyn) di Simon Curtis. Dopo la partecipazione al musical Les Misérables di Tom Hooper è impegnato al momento nelle riprese del nuovo film dei fratelli Wachowski, Jupiter Ascending (uscita prevista per il 25 luglio 2014), nel quale reciterà accanto a Channing Tatum e Mila Kunis. Eddie Redmayne non è solo un attore dallo sguardo magnetico e sempre più richiesto ad Hollywood, ma anche un modello: la firma Burberry ha voluto il suo volto per la campagna pubblicitaria 2012 accanto a Cara Delevingne.

Inglese perfetto da vero ‘english man’, grande cultura da attore di teatro, Eddie è sulla scena anche seduto su un divanetto. Si è iniziato a parlare subito della sua carriera e del suo ruolo finora più noto nel film Marilyn: “Lavorare a quel film con Michelle Williams è stato fantastico, un’esperienza unica, anche perché abbiamo girato a Londra negli stessi studios dove giravano in contemporanea I Pirati dei Caraibi e Hugo Cabret e nel corridoio incontravi personaggi strani”. Durante l’incontro con la stampa Eddie ha fatto il simpatico, ridendo spesso e facendo battute, sconfessando così la freddezza dei veri anglosassoni. Le informazioni sul suo ultimo film con i Wachowski sono top secret, ma Eddie ha raccontato del suo rapporto con loro sul set: “Sono persone straordinarie con un’immaginazione fuori dal comune. Arrivare sul set e cercare di entrare nella loro mentalità è stata una cosa molto stimolante e bella”.

>>> Per guardare la diretta streaming dell'incontro con la giuria clicca qui!

Eddie Redmayne lavora nel cinema ormai da 10 anni, ma il teatro è stato il suo primo amore: “Ho iniziato con il teatro ed è un’esperienza che apprezzo molto. Anche se adesso faccio cinema, amo mescolare i due mondi, condensare le esperienze”. Più che essere famoso ed entrare a tutti i costi nel mondo delle celebrities, il vero obiettivo di Eddie è fare bene il suo lavoro, “fare dei buoni film ed essere considerato un’artista”. Ad un inglese come Eddie non si può non chiedere un parere sull’evento del secolo: la nascita del Royal Baby, il piccolo George: “Credo che la famiglia reale abbia vissuto questa situazione con grande dignità, nonostante il bombardamento mediatico che li ha investiti”. Diplomatico, misurato, ma allo stesso tempo divertente e gentile: Eddie Redmayne ha tutte le carte in regola per conquistare un posto sempre più fulgido nella galassia Hollywood.

Crediti: eddie redmayne