E3 2015: Numeri da record e date per l'edizione 2016

E3 2015, tutti i numeri della fiera di Los Angeles
Ecrit par

Videogiochi da record a Los Angeles in occasione dell'E3 2015. Gli organizzatori dell'evento hanno snocciolato tutti i numeri della fiera, comunicando anche le date per la prossima edizione. Scopri di più su melty.

Tra conferenze più o meno entusiasmanti, padiglioni ricchi di poligoni e colori e alcuni spettacoli a tema, anche per quest'anno l'Electronic Entertainment Expo è giunto alla sua inevitabile conclusione. L'edizione 2015 dell'E3 è stata assai speciale per tutti gli appassionati di "nerdismi" assortiti, che hanno assistito alla rinascita di alcuni brand dati ormai per spacciati (pensiamo all'annuncio di Shenmue 3 e The Last Guardian sul palco Sony) o al reveal di nuove proprietà intellettuali davvero stimolanti. Naturale che si guardi già al 2016 con rinnovato entusiasmo e, neanche a dirlo, gli organizzatori dell'ESA hanno dunque comunicato le date per l'E3 del prossimo anno.

La kermesse videoludica più importante al mondo tornerà infatti il 14, 15 e 16 giugno 2016, carica di ulteriori novità per PS4 , Xbox One, PC e console portatili, senza dimenticare i vari dispositivi per realtà virtuale ed aumentata - HoloLens, Project Morpheus e Oculus Rift fra tutti. Non solo, i numeri per l'edizione appena conclusasi sono davvero impressionanti. Michael D. Gallagher, CEO dell’ESA, ha dichiarato: "Più di ogni altra edizione dell’E3, quest’anno è appartenuto al giocatore. L’E3 ha dimostrato la notevole trasformazione dell’intrattenimento ha trovato posto su tutte le piattaforme di gioco: realtà virtuale, realtà aumentata, hardware, dispositivi mobili e giochi di notevole fattura. Quest’anno abbiamo avuto 1600 prodotti, 300 espositori, 52.200 partecipanti che rappresentavano ben 109 Paesi". Cifre da capogiro, ma soprattutto ricordi indelebili nei cuori dei videogiocatori. Qui su melty ricorderemo in particolare tre video (Final Fantasy VII Remake, Star Wars Battlefront, Horizon: Top 3 dei migliori video all'E3 2015)... E voi?

Crediti: Square Enix, ESA