È arrivata la felicità: Tutto sulla fiction romantica di Rai 1

È arrivata la felicità
Ecrit par

Dopo Tutti pazzi per amore, È arrivata la felicità parla di incontri casuali, amore a prima vista, coincidenze romantiche...

L’autunno di Rai 1 è decisamente esplosivo e si apre con una serie di serie tv che garantiranno alla rete ammiraglia il boom di ascolti. Fra le fiction più attese c’è senz’altro È arrivata la felicità, prodotta da Publispei e diretta da Riccardo Milani e da Francesco Vicario: la serie tv dovrebbe essere trasmessa in prima serata da ottobre (presto si conoscerà la data esatta). È arrivata la felicità è stata scritta dagli stessi autori di Tutti pazzi per amore, la fortunatissima fiction campione di incassi di qualche anno fa, arrestatasi tuttavia alla quarta stagione: per digerire il mancato rinnovo della serie tv con Emilio Solfrizzi e Antonia Liskova, gli autori si sono dedicati a una nuova commedia romantica, che vanta a sua volta un cast d’eccezione. È arrivata la felicità ha per protagonisti Claudia Pandolfi, che interpreta Angelica, e Claudio Santamaria, che sarà Orlando. Nel cast figurano anche Giulia Bevilacqua (la sorella di Angelica-Claudia), Alessandro Roja (il fratello Orlando-Claudio), Caterina Murino (la fedifraga moglie di Orlando), Edwige Fenech e Massimo Wertmuller (i raffinati genitori di Orlando), Lunetta Savino e Ninetto Davoli (i genitori di Angelica), Ettore Bassi e Miriam Catania. La trama di È arrivata la felicità ricorda un po’ quella de I Cesaroni, perché è ambientata a Roma e racconta l’amore fra Angelica, nata e cresciuta al Testaccio, e Orlando, del Flaminio. La giovanissima Angelica è vedova ed è sul punto di sposare un uomo ricco con due figlie gemelle. La donna crede di poter dare così una svolta alla sua vita, ma incontra per puro caso l’architetto Orlando, padre single abbandonato da sua moglie (che è scappata con l’amante).

È arrivata la felicità: Tutto sulla fiction romantica di Rai 1
È arrivata la felicità: Tutto sulla fiction romantica di Rai 1

Si dice che gli opposti si attraggano, e sembra proprio che questa formula sia stata adottata per È arrivata la felicità: dopo una serie di coincidenze, Orlando e Angelica si innamoreranno l’uno dell’altra. Milani, il regista delle prime quattro puntate, ha spiegato quali sono gli intenti della romantica serie tv di Rai 1: “Una fiction per parlare d’amore, di famiglia, di coppie di varia natura. Lo sforzo vero è quello di rivolgersi a tutte le fasce di pubblico: questo vuol dire tutto e raccontarlo anche in modo diverso. Questa è una commedia romantica, ma affronta anche temi importanti e tematiche alte; la quotidianità è fatta di tante cose, anche terribili, ma prevale sempre la continuità: nella vita si è portati ad andare avanti a tenere con sé le cose belle”. La sigla di È arrivata la felicità è cantata da un’artista emergente, Sarah Jane Olog, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi e di The Voice of Italy. Il brano si intitola “La mia felicità” e aprirà le puntate della serie tv. Claudia Pandolfi, protagonista della fiction, dev’essere proprio "felice" in questo periodo: l’attrice è incinta del suo secondogenito. Dopo Gabriele, 8, nato dal matrimonio con Roberto Angelini, la Pandolfi è in dolce attesa e avrà un figlio dall’attuale compagno Marco, incontrato nel 2013 sul set della fiction Il tredicesimo apostolo. Così l’attrice potrà festeggiare il prevedibile successo di È arrivata la felicità e la nascita del suo secondo bebè.

Crediti: Youtube, Facebook