Dylan Dog: La copertina del nuovo fumetto del detective horror

Attesa per il nuovo Dylan Dog
Ecrit par

Dylan Dog si prepara alla rinascita nel numero 337, la cui l’uscita è prevista il 27 settembre. Il nuovo albo prevede una storia interamente a colori, per celebrare il restyling del fumetto di Tiziano Sclavi.

Annuncio importante per tutti i fan di Dylan Dog: tenetevi liberi il 27 settembre 2014 a precipitavi in edicola. Per questa data infatti è previsto il nuovo albo a colori che segna la rinascita del famoso indagatore dell’incubo, edito da Sergio Bonelli. Tiziano Sclavi ha infatti deciso di mettere mano nuovamente al suo personaggio più conosciuto, poiché, come afferma Roberto Recchioni (nuovo responsabile e curatore del fumetto) "Sclavi era insofferente rispetto alla piega presa dalla sua creatura. Non si riconosceva più e non ne riconosceva più il suo spirito. Ha chiesto che qualcosa cambiasse e ha fatto il mio nome per curare il nuovo ciclo”. La copertina del nuovo numero, dal titolo “Spazio Profondo” e disegnata da Angelo Stano, rappresenta un Dylan Dog nudo e in posizione fetale nello spazio, che, sempre secondo Roberto Recchioni, “Rappresenta una nuova nascita che è tanto un elemento della storia che racconteremo, quanto un simbolo dell'inizio del nuovo corso di Dylan.”

Dylan Dog: La copertina del nuovo fumetto del detective horror

Ma attenzione: questa non è l’unica novità che riguarda il mondo di Dylan Dog. Dopo il deludente adattamento cinematografico americano, è stato realizzato recentemente un nuovo medio-metraggio sul detective horror, dal titolo “Dylan Dog vittima degli eventi”. La pellicola vede come protagonisti Luca Vecchi, conosciuto per la serie di youtube “The Pills”, a ricoprire il ruolo dello storico assistente Groucho, mentre Dylan è interpretato da Valerio Di Benedetto. L’uscita prevista del film dovrebbe essere per il prossimo Halloween (31 ottobre) anche se ancora non si hanno certezze al riguardo. Grandi notizie, quindi, per gli appassionati della saga horror più conosciuta nel panorama fumettistico italiano. In attesa dell'uscita dell'albo inedito di Dylan, non ci resta che sperare ch il nuovo corso sia all'altezza delle aspettative di tutti noi appassionati.

Dylan Dog: La copertina del nuovo fumetto del detective horror
Crediti: web