Dragon Quest su PS4: Annunciato il nuovo capitolo "Heroes"

Dragon Quest Heroes annunciato su PS4
Ecrit par

Dragon Quest arriva su PS4 grazie al nuovo capitolo "Heroes", annunciato durante la conferenza Sony al Tokyo Game Show 2014. Guarda il trailer e scopri i primi dettagli su melty.it.

Continua la golosa infornata di "giapponesate" dal Tokyo Game Show 2014, in particolare dalla conferenza Sony pre-fiera conclusasi solo pochi minuti fa. La terra nipponica sta regalando numerose novità per la nuova console della compagnia, PlayStation 4, tra un'inedita versione di Dead or Alive 5, l'arrivo di Persona 5 o l'orrore digitale di Resident Evil HD e Resident Evil Revelations 2. Non poteva dunque mancare un nuovo capitolo di Dragon Quest per riconquistare cuore e fiducia dei giocatori dagli occhi a mandorla.

Dragon Quest su PS4: Annunciato il nuovo capitolo "Heroes"

Sul palco Sony è stato infatti annunciato Dragon Quest Heroes in esclusiva per PlayStation 4 e PlayStation 3. Non si tratta però di un episodio regolare della celebre saga di giochi di ruolo, ma di un capitolo realizzato in collaborazione da Square Enix e Tecmo Koei. Come per il recente Hyrule Warriors, anche in questo caso abbiamo uno spin-off di stampo "musou" arricchito dalle ambientazioni e gli eroi di Dragon Quest, che rispecchierà di conseguenza il gameplay della serie Dynasty Warriors. Il gioco si presenta dunque come un action game con visuale in terza persona e ambientazione tridimensionale, nel quale ci si trova a combattere all'interno di vasti livelli contro numerosissimi nemici, contando sulle tecniche e gli stili di combattimento di vari personaggi selezionabili. Elemento caratterizzante del comparto grafico è lo storico character design di Akira Toriyama, creatore di Dragon Ball. L’uscita è prevista per il 2015 e Sony ha già annunciato un bundle, il "Metal Slime", con il gioco e una PS4 color argento. Godiamoci allora il primo trailer di Dragon Quest Heroes.

Crediti: Square Enix/Tecmo Koei