Downton Abbey: Michelle Dockery parla di Mary "rimarrà sempre con me"

Downton Abbey Matthew Mary
Ecrit par

Michelle Dockery, interprete di Lady Mary, si è lasciata andare ad alcune dichiarazioni riguardo il suo personaggio in Downton Abbey e la difficoltà nel lasciarlo. Ecco i dettagli

Downton Abbey ha chiuso ufficialmente i battenti il 25 dicembre con l'attesissimo Christmas Special, che ha regalato momenti bellissimi a tutti gli appassionati (leggi anche: Downton Abbey, i migliori momenti del Christmas Special). La famiglia Crawley ci ha detto addio, almeno per il momento (leggi anche: Downton Abbey, si farà un film sulla serie?) e Julian Fellowes non ha scontentato nessuno, nemmeno la tanto amata Lady Edith per cui i fan avevano chiesto un finale felice a gran voce. Recentemente intervistato sul finale, il cast ha rilasciato alcune bellissime dichiarazioni - in particolare Michelle Dockery, ovvero l'interprete di Lady Mary. La protagonista di Downton Abbey si è espressa sul finale e sulle sensazioni che ha avuto abbandonando il personaggio che le ha fatto compagnia per ben dieci anni. "C'è una frase che è davvero rimasta nella mia mente, ed è 'tutto quello che possiamo fare è viaggiare nella vita con speranza'."

Downton Abbey: Michelle Dockery parla di Mary "rimarrà sempre con me"

L'attrice ha continuato a parlare del suo personaggio, lodandone le qualità: "Mary è molto razionale nel suo modo di pensare, è pratica. Amo la sua onestà, anche quando a volte parla senza riflettere più di tanto, soprattutto con Edith (Laura Carmichael, ndr). Però ci sono tantissime cose di lei che rimarranno sempre con me", ha concluso Michelle Dockery, che in sei anni ha sicuramente vissuto sulla sua pelle tutte le vicende di Lady Mary, tanto da pensare di far uccidere il suo personaggio alla terza stagione. Una decisione che per fortuna è rientrata e l'ha portata a vivere tutte le stagioni fino alla fine. "Ci sono state sorprese e molti cambiamenti, ma credo che il finale abbia soddisfatto gli appassionati", ha poi concluso, regalando un suo ultimo pensiero alla serie che l'ha resa famosa in tutto il mondo.

Crediti: Archivio web, youtube