Downton Abbey: Laura Carmichael "Sposarsi non è l'unico finale felice"

Downton Abbey cast
Ecrit par

L'interprete di Lady Edith ha parlato del Christmas Special, ricordando a chi desidera per lei un uomo che il matrimonio non è l'unico "happy ending" possibile. Ecco i dettagli!

Mancano ormai pochi giorni all'arrivo del Christmas Special di Downton Abbey, che chiuderà definitivamente la serie. Julian Fellowes ha accennato alla possibilità di girare un film sulle vicende della famiglia Crawley, ma per il piccolo schermo quelle del 25 dicembre saranno purtroppo le ultime immagini, che dovranno sistemare molte delle vicende rimaste in sospeso durante il finale di stagione. Prima tra tutte sicuramente quella di Lady Edith, che dopo aver confrontato la sorella Mary sembra aver trovato la pace anche senza affidarsi al matrimonio. E nonostante i fan vorrebbero vederla sistemata, è la stessa Laura Carmichael a parlare dell'evoluzione del suo personaggio facendo notare l'altro lato della medaglia: "Quando penso a Edith, mi rendo conto che è quella che si è adattata meglio ai cambiamenti della società che le gira intorno: ha raggiunto l'indipendenza, e nonostante venga spesso messa al tappeto si rialza sempre con orgoglio", ha dichiarato l'attrice, dimostrando un profondo rispetto per il personaggio che ha avuto la fortuna di interpretare per sei anni.

Downton Abbey: Laura Carmichael "Sposarsi non è l'unico finale felice"

"All'inizio tutto ciò che importava ad Edith era compiere il suo destino, voleva disperatamente un matrimonio e una vita tranquilla e convenzionale come moglie di qualcuno: quando ha iniziato a capire che questo non sarebbe avvenuto ha cambiato il suo percorso e ha iniziato a crearne uno lei stessa. Ora può guidare, ha trovato un lavoro durante la guerra, è una madre single e una giornalista in un mondo di uomini. È un vero modello femminile moderno". Guardandola da questo punto di vista, forse Edith non ha davvero bisogno di Bertie Pelham per essere davvero felice, non quanto la sorella Mary, che nonostante appaia la più indipendente ha sempre cercato conferme in un uomo. Rimarrà quindi sola? Vedremo cosa accadrà nel prossimo Christmas Special!

Crediti: archivi web, youtube