Downton Abbey: Il film si farà, ecco le prime tre pagine della sceneggiatura!

Downton Abbey cast
Ecrit par

Il tanto atteso film su Downton Abbey a quanto pare si farà: Den of Geek rivela le prime tre pagine della sceneggiatura, ecco i dettagli

Downton Abbey è terminato ufficialmente il 25 dicembre di quest'anno con uno splendido Christmas Special, in cui tutti i personaggi hanno avuto il loro finale: Lady Edith è stata protagonista, Mary e Henry Talbot (interpretato dal bel Matthew Goode) hanno scoperto di aspettar un bambino e tutto sembra essersi risolto per il meglio, in un finale che ha strappato agli appassionati più di una lacrima. Julian Fellowes, il creatore della serie, aveva tuttavia lasciato intendere la possibilità che le porte di Highclere Castle (il castello che funge da set per Downton Abbey) potessero riaprirsi per un lungometraggio in un tempo futuro. La notizia a quanto pare non solo è stata confermata, ma sono arrivate in rete le prime tre pagine della sceneggiatura del film, molto più dark di quanto ci aspettassimo. Sicuramente il tono del film sarà diverso da quello della serie, e anche la sceneggiatura dovrà adattarsi ad un nuovo ritmo oltre che al grande schermo. Ecco le pagine di seguito:

Downton Abbey: Il film si farà, ecco le prime tre pagine della sceneggiatura! - photo
Downton Abbey: Il film si farà, ecco le prime tre pagine della sceneggiatura! - photo

Il film è quindi in fase di scrittura e arriverà molto prima del previsto, anche se a giudicare da queste pagine non ci sarà da gioire. Il protagonista delle pagine èLord Crawley, interpretato nella serie da Hugh Bonneville, che nelle tre pagine rivelate non se la passa affatto bene. Cosa succederà alla famiglia? In che epoca sarà ambientato il film, che ancora non ha un titolo? Troppe domande saltano in mente guardando queste poche pagine, e l'unica speranza è che Julian Fellowes confermi il film e dia qualche informazione in più su queste pagine arrivate in rete, oltre che sul cast che, a seconda del periodo in cui verrà ambientato il film, potrebbe addirittura cambiare. Aspettiamo di saperne di più quanto prima.

Downton Abbey: Il film si farà, ecco le prime tre pagine della sceneggiatura!
Crediti: archivi web, youtube, Den of Geek, Den of geek