Downton Abbey: Il cast racconta le avventure di Maggie Smith sul set!

Downton Abbey, Maggie Smith
Ecrit par

Intervistati durante la promozione di Downton Abbey in America, alcuni membri del cast hanno raccontato le (dis)avventure di Maggie Smith sul set. Ecco i dettagli!

È uno dei personaggi più amati di Downton Abbey, e fin dalla prima stagione tutti i personaggi hanno fatto affidamento alla sua saggezza: si tratta della contessa madre, Violet Crawley. Diretta, pungente e di grande intelligenza, la madre dell’attuale Conte Robert Crawley è stata una presenza costante all’interno dell’abbazia, puntuale con le sue battute affilate e sempre pronta a manipolare figlio e nipoti per il bene della famiglia… ma soprattutto di se stessa. Con il passare delle stagioni il personaggio interpretato da Dame Maggie Smith (indimenticabile professoressa McGranitt in Harry Potter, che l’anno scorso ha soffiato ben ottanta candeline) si è affermato come uno dei più amati dell’intera serie non solo sullo schermo, ma anche sul set. Recentemente intervistati da People, Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Allen Leech (Tom Branson) e Kevin Doyle (Joseph Molesley) hanno infatti raccontato alcuni momenti sul set con protagonista proprio la nonna.

Downton Abbey: Il cast racconta le avventure di Maggie Smith sul set!

Uno degli episodi più divertenti, a detta del cast, riguarda il divieto di portare del cibo all'interno di Highclere Castle (la struttura che ospita lo show e che in Downton Abbey diventa la dimora del conte di Grantham). Da vera dama inglese Maggie Smith non rinuncerebbe mai ad una tazza di tè, ma come fare quando non si può portare sul set? A quanto pare l'attrice ha risolto affacciandosi da una delle finestre e sporgendosi, in modo da bere il suo amato tè fuori dal perimetro della casa - anche se questo significa farlo appesa fuori dalla finestra. Riuscite ad immaginare Lady Violet che beve la sua bevanda del pomeriggio mentre si sporge fuori al freddo? Noi no, ma probabilmente Maggie Smith sarebbe in grado di renderlo credibile visto quanto formidabile è stata nello show. Intanto per tutte le novità vi invitiamo a seguire Downton Abbey Italia!

Crediti: KCPTOnline, archivi web