Downton Abbey 3: Dalla guerra al matrimonio di Lady Mary e Matthew Crawley

Matthew Crawley e Lady Mary più vicini che mai
Ecrit par

Mercoledì 19 dicembre andranno in onda su Rete 4 i primi episodi della terza stagione di Downton Abbey. In attesa del matrimonio tra Matthew Crawley e Lady Mary,melty.it vi propone un ripasso per non arrivare alle nozze impreparati.

Fan italiani: l'attesa è finalmente terminata! Domani, mercoledì 19 dicembre, andranno in onda su Rete 4 i primi due episodi della terza stagione di Downton Abbey, la serie tv preferita di Kate Middleton. Ma prima di immergerci nelle atmosfere dello Yorkshire, siete sicuri di ricordarvi tutto ciò che è accaduto nelle stagioni precedenti? O siete solo in attesa del grande evento che da molto aspettavate ovvero il tanto agognato matrimonio tra Matthew Crawley e Lady Mary? Per poter partecipare allo sposalizio, però, non dovete dimenticare i grandi ostacoli che la coppia ha dovuto superare prima di potersi dichiarare amore eterno. Fra i molti, ricordiamo, le morti inaspettate che hanno stupito i fan della serie - non come quelli di The Walking Dead abituati a momenti tragici e drammatici.

Downton Abbey 3: Dalla guerra al matrimonio di Lady Mary e Matthew Crawley

A stupire gli spettatori di Downton Abbey, infatti, è stata nientemeno che la morte di Lavinia Swire, avvenuta poco prima delle nozze con Matthew Crawley. Il destino crudele, d'altronde, ha voluto che la giovane fidanzata scoprisse il futuro promesso sposo in atteggiamenti fin troppo affettuosi con la cugina, Lady Mary, confermando così i tanti sospetti che già balenavano nella sua mente. L'influenza spagnola, unita allo sconforto dell'animo, fu, di conseguenza, fatale per la giovane donna che morì augurando a Matthew ogni bene possibile. E il cugino Crawley, d'altra parte, il bene se lo merita davvero dopo le avventure che hanno lasciato i fan della serie con il fiato sospeso per l'intera seconda stagione. L'avvento della Prima Guerra Mondiale, infatti, ha segnato fortemente il destino di Matthew Crawley che, dopo aver rischiato di rimanere paralizzato a causa dello scoppio di una bomba mentre si trovava sul fronte, si salva miracolosamente grazie alle cure dei medici e dell'affetto di Lavinia Swire e Lady Mary.

Downton Abbey 3: Dalla guerra al matrimonio di Lady Mary e Matthew Crawley

Dopotutto, lo scoppio della guerra ha inaspettatamente stravolto le vite dei nostri personaggi preferiti che, per amor della patria e dei propri cari, decise negli anni di fuoco di allestire un ospedale all'interno della residenza di Downton Abbey. Lady Sybil, la piccola di casa, si trasforma così per l'occasione in una giovane crocerossina facendo innamorare Tom Branson, l'autista di Downton Abbey, un giovane socialista che sogna di diventare giornalista. Quando Lady Sybil comincia a ricambiare a sua volta l'amore del giovane irlandese, la coppia realizza di dover fare i conti con la tradizione che, fortunatamente, proprio in quegli anni cominciava a poco a poco a essere un poco stravolta. Non è un caso, quindi, se il conte Grantham in persona si metterà in prima fila nella difesa di John Bates.

Downton Abbey 3: Dalla guerra al matrimonio di Lady Mary e Matthew Crawley

Il maggiordomo dal passato burrascoso, infatti, si sveglierà dalla prima notte di nozze con un mandato di cattura che lo porterà in carcere con l'accusa di tentato omicidio. La vittima è l'ex moglie di John Bates, Vera, che tanto tentò di rovinare la vita del maggiordomo rifiutando il divorzio e minacciando la famiglia Crawley in persona. In effetti, Vera era venuta a conoscenza di un piccolo "incidente" di percorso di Lady Mary, la quale, durante una visita ufficiale, cascò nelle braccia di Kemal Pamuk, un diplomatico turco. Durante la notte di passione, però, l'uomo viene colpito da un malore e muore nel letto di Lady Mary: uno scandalo che la giovane donna cercherà di nascondere dalla famiglia ma, come ben sappiamo, riuscirà invece a creare intrighi e maldicenze. E ora? Con il passato alle spalle, la famiglia Crawley è pronta ad accogliere a braccia aperte i nuovi mariti delle figlie. Le sorprese, ne siamo certi, non mancheranno nemmeno nella terza stagione!

Antonella Airoldi

Downton Abbey 3: Dalla guerra al matrimonio di Lady Mary e Matthew Crawley
Crediti: KCPTOnline, Archivio web