Downton Abbey: Anthony Hopkins e il Principe William fan dello show!

Downton Abbey 6 cast
Ecrit par

Tra gli appassionati di Downton Abbey spuntano, ai BAFTA, due nomi d'eccezione: il Principe William e Sir Anthony Hopkins! Ecco cosa hanno dichiarato

Non c'è dubbio sul fatto che Downton Abbey sia il period drama più di successo del panorama inglese: la serie creata da Julian Fellowes è stata un enorme successo non solo in patria ma anche e soprattutto oltreoceano, dove ha conquistato migliaia di fan grazie alla sua eleganza e alla sua compostezza. Dettagli semplici, ma che hanno accompagnato con successo il viaggio dei Crawley in un ventennio di storia, passando dal naufragio del Titanic alla prima guerra mondiale, fino alla crisi dell'aristocrazia. Tra le mura di Downton Abbey tutto il mondo si è sentito a casa, e ha vissuto le tragedie di Mary, la morte di Sybil, la conquistata indipendenza di Edith (leggi anche: Downton Abbey, i momenti più scioccanti di sempre). Non c'è quindi da stupirsi che una qualità così alta abbia incontrato il favore di personaggi d'eccezione - com'è accaduto a Puff Daddy, che aveva dichiarato di essere non solo fan della serie, ma di avere una vera e propria cotta per Lady Sybil, tanto da scrivere alla produzione dopo aver visto l'episodio della sua morte. Durante i BAFTA 2016 le celebrazioni per la fine dello show, che chiuderà i battenti con il Christmas Special tra pochissimi giorni, sono continuate e hanno incluso altre due personalità d'eccezione.

Downton Abbey: Anthony Hopkins e il Principe William fan dello show!

Il primo a parlarne è stato Sir Anthony Hopkins, l'Hannibal del grande schermo che a quanto pare ha un cuore d'oro: "Ho visto l'intera serie, non mi perdo un episodio", ha dichiarato in occasione della consegna del BAFTA Special Award proprio alla serie. Ad alzare l'ascticella è arrivato anche un messaggio dal Principe William in persona, che ha dichiarato che "lo Show è tra i miei preferiti, e il preferito di Catherine". Anche la Duchessa di Cambridge quindi non può fare a meno delle vicende di Downton, cosa che non manca di raccontare al pubblico: "Quando ho sentito che Downton Abbey avrebbe ricevuto il BAFTA Special Award ero assolutamente deliziata: sono felice, in quanto presidente del comitato, di aver l'occasione di celebrare uno show straordinario, che ha portato alta la bandiera dell'Inghilterra sia a casa che nel mondo". Non saremo soli quindi a godere del Christmas Special dal divano di casa, ma anche i reali da Buckingam Palace a quanto pare faranno la stessa cosa: e insieme a noi, seguitelo anche con gli amici di Downton Abbey Italia.

Crediti: archivi web, youtube