Downton Abbey 6x06: Trama e anticipazioni, finalmente una risoluzione?

Maggie Smith in Downton Abbey
Ecrit par

Svelata la sinossi ufficiale dell'episodio 6 di Downton Abbey, e a quanto pare abbiamo molto da aspettarci: decisioni per l’ospedale e anche qualche altra risoluzione inaspettata...

L’ultimo episodio di Downton Abbey ha lasciato tutti un po’ scossi: certo, non è tra i momenti più scioccanti della serie, ma di certo è stato un bel twist quello che ha visto Lord Grantham spargere sangue sulla tovaglia inamidata, davanti ad un ministro del governo. Chi se lo aspettava che Downton Abbey potesse prendere una piega più Game of Thrones… di certo c’è che al contrario della serie famosa per i matrimoni di sangue, questa cena non ha portato a vittime - almeno per il momento: bisognerà aspettare qualche altro episodio per essere sicuri che Lord Grantham sopravviverà, conoscendo Downton Abbey. Nel frattempo però possiamo sapere di più del prossimo episodio, il sesto della serie, che ci conduce verso la seconda parte di questa ultima stagione e quindi sembra voler portare a qualche risoluzione.

Downton Abbey 6x06: Trama e anticipazioni, finalmente una risoluzione?

A quanto pare, nel prossimo episodio la casa sarà aperta ai visitatori, con lo scopo di guadagnare dei soldi per finanziare l’ospedale - uno dei contenziosi più violenti non solo di questa stagione ma dell’intera serie: Lady Violet (interpretata come sempre dalla meravigliosa Magge Smith) continua a non voler lasciare andare la questione, ma nel prossimo episodio a quanto pare verrà presa una decisione finale sull’argomento. Vincerà la nonna oppure Isobel? Nell’attesa di scoprirlo, la sinossi ci informa anche che finalmente potrebbe esserci una pace duratura tra Lady Mary e Lady Edith, e che potrebbero riuscire a convivere più in pace con i nuovi uomini della loro vita. Che sia davvero un finale gioioso per tutti allora? Non ci resta che attendere il prossimo episodio per scoprirlo.

Crediti: archivi web, youtube