Downton Abbey 6x04: Chi farà il suo grande ritorno?

il cast di Downton Abbey
Ecrit par

Pensavate che i colpi di scena a Downton Abbey 6 fossero finiti dopo il grande matrimonio? E invece sono appena iniziati: ad esempio, Tom non è l’unico a fare ritorno alla tenuta...

Abbiamo finalmente messo via i fazzoletti dopo le copiose lacrime versate sul matrimonio di Carson e Mrs Huges, ma forse è stata una decisione affrettata: la sesta stagione di Downton Abbey ha deciso di non darci respiro, e ritornerà la prossima settimana con un quarto episodio che si preannuncia tutt’altro che riempitivo. L’assenza dei novelli coniugi (in luna di miele) si farà ovviamente sentire sia al piano della servitù che al piano superiore, ma sappiamo bene che l’abbazia di Downton ha i suoi modi per distrarci: ad esempio la gravidanza di Anna ed i conseguenti segreti nascosti a Bates con la complicità di Mary, o la crociata di Daisy per salvare la fattoria di Mr. Mason. Grande spazio sarà riservato anche alle vicende fuori da Downton Abbey, ovvero l’alterco tra nonna Violet (la sempre meravigliosa Maggie Smith, che anche quest’anno in quanto a pungente ironia è sempre in prima fila) ed Isobel per la gestione dell’ospedale. La grande sorpresa però sembra essere un’altra, e ha il nome di Gwen. La ricordate?

Downton Abbey 6x04: Chi farà il suo grande ritorno?

Interpretata da Rose Leslie (la rossa Ygritte, quella che ha fatto perdere la testa aJon Snow in Game of Thrones), Gwen è stata a Downton Abbey una presenza tutt’altro che di spicco, dato che ha abbandonato il suo destino da cameriera a metà della prima stagione per perseguire il suo sogno: aiutata da Sybil, l’unica delle tre sorelle Crawley a dimostrare interesse per il suo desiderio di evasione, Gwen riuscì ad acquistare una macchina da scrivere e ad imparare un nuovo lavoro, fino ad ottenere un posto da segretaria che l’ha portata via da Downton. Ma da allora della giovane cameriera non si è più saputo nulla, e il suo ritorno è più inaspettato che mai: come mai proprio in questo momento? Ha abbandonato il suo lavoro? Come reagirà nell’apprendere il triste destino che la vita ha riservato a Sybil, e le grandi novità che riguardano la sua ex compagna di stanza Anna? Le risposte arriveranno domenica prossima, ma sicuramente come in pieno stile Downton Abbey porteranno altri segreti ed altri problemi, visto che in casa Crawley non ci si annoia mai.

Downton Abbey 6x04: Chi farà il suo grande ritorno?
Crediti: archivi web, youtube