Downton Abbey 6x03: Il riassunto tra matrimoni, sorprese e lacrime!

Il cast di Dowton Abbey
Ecrit par

Nella terza puntata di Downton Abbey 6, Carson e Mrs Huges convolano finalmente a nozze, mentre tra Violet e Isobel è ancora guerra per l’ospedale: ma la vera sorpresa è un gradito ritorno!

Ci sono voluti ben sei anni di attesa per i fan, ma il momento è finalmente arrivato: il matrimonio del secolo (scorso!) è stato celebrato, ed una delle coppie più amate di Downton Abbey si è finalmente unita tra peripezie, equivoci ed imprevisti dell’ultimo minuto. Mr Carson e Mrs Huges convolano quindi a nozze sotto gli occhi degli amici dello staff e dell’amata famiglia Crawley, regalando agli spettatori quel sapore di lieto fine che è probabilmente solo un’anticipazione del mood dell’intera stagione. Siamo arrivati infatti all’ultima serie per Downton Abbey, la conclusione è nell’aria e per non risparmiare nulla al cuore degli appassionati Julian Fellowes, produttore e sceneggiatore, ha deciso di aggiungere a questo episodio già pieno di sentimentalismi un inaspettato ritorno. Credevate di dover consumare tutte le lacrime al fatidico “lo voglio”? E invece no, qualcuna resterà per un abbraccio tra cuginetti ed il ritorno di Tom, che dopo aver lasciato la famiglia ed aver portato con lui la figlia tornerà giusto in tempo per sciogliere un po’ di più i nostri cuori.

Downton Abbey 6x03: Il riassunto tra matrimoni, sorprese e lacrime!

La terza puntata di Downton Abbey 6 è stata probabilmente una delle più emotive dai tempi del romanzo d’amore di Mary e Matthew, ed ha unito la nostalgia dei tempi passati nelle mura del paese alla consapevolezza di un futuro ormai imminente: un matrimonio borghese dopo tanta ostentata nobiltà segna ancora una svolta verso un cambiamento di tempi, usi e costumi che si conferma il tema centrale della serie. Sono passate sei stagioni da quella prima puntata ambientata nel 14 aprile 1912, in cui Robert Crawley, nobile tenutario, leggeva sul giornale dell’affondamento del Titanic e della perdita del suo erede per la famiglia. Assieme a lui e alle sue figlie Mary, Edith e Sibyl abbiamo vissuto la Prima Guerra Mondiale, il riassestamento della nobiltà, l’avanzamento della borghesia - e con loro anche dettagli come i cambiamenti nella vita tra città e campagna, nel modo di vestire, di rapportarsi alla servitù. Un viaggio nella storia che sta per concludersi, ma che possiamo goderci ancora per qualche altra puntata: se già la terza è stata così densa di emozioni, sicuramente ne vedremo ancora delle belle!

Serena Catalano

Crediti: youtube, osservatoreseriale