Downton Abbey 6: Tutto quello che c'è da sapere su Matthew Goode!

Matthew goode photoshoot GQ
Ecrit par

Il nuovo amore di Lady Mary sembra ormai uscito allo scoperto: si tratta di Henry Talbot, interpretato da Matthew Goode. Ma chi è il nuovo rubacuori di Downton Abbey?

Lo abbiamo (ri)visto nell’ultima puntata di Downton Abbey, comparso a sorpresa durante una cena e pronto a mirare dritto al cuore della algida Lady Mary: nessuno dopo Matthew ( interpretato da Dan Stevens) è riuscito a far sciogliere il personaggio interpretato da Michelle Dockery, ma Henry Talbot sembra già sulla buona strada, sebbene per il momento ad unirli ci sia stata solo una cena (compresa, c’è da dirlo, di un flirting continuo nemmeno troppo velato). Henry Talbot ha fatto la sua prima comparsa nel Christmas Special del 2014 ma era stato ingiustamente accantonato, e ora sappiamo il perché: Julian Fellowes aveva a quanto pare programmato per lui un grande ritorno, e chissà che non sia destinato a restare a Downton per molto tempo. Ma chi si cela dietro il bel rubacuori?

Downton Abbey 6: Tutto quello che c'è da sapere su Matthew Goode!

Il suo nome è Matthew Goode, e nonostante non abbia interpretato moltissimi ruoli principali, è praticamente in ogni film britannico di qualità o quasi. Qualche esempio? The Imitation Game, in cui recita al fianco di Benedict Cumberbatch e Keira Knightley, o Match Point - in cui finisce per fidanzarsi sotto la guida di Woody Allen in regia nientemeno che Scarlett Johansson. Ma il buon Matthew non è sempre destinato ad interpretare il bravo ragazzo: basta dare un’occhiata a Watchmen di Zack Snyder o ancora di più a Stoker, in cui interpretava l’inquietante zio di Mia Wasikowska, Charlie. Ma se amate vederlo in abiti ottocenteschi e volete assaporare di nuovo il suo perfetto accento inglese in un ambiente consono al suo lignaggio, la pellicola che fa per voi è Brideshead Revisited: nel film infatti l’attore naviga all'interno del mondo della nobiltà inglese del 1920 con al suo fianco attori del calibro di Ben Whishaw ed Emma Thompson, il fiore della recitazione inglese. Insomma, di materiale per conoscere meglio il nostro Henry Talbot ce ne è parecchio, e nel frattempo attendiamo il prossimo episodio per sapere se riuscirà o meno a conquistare Lady Mary seguendolo con gli amici di Downton Abbey Italia!

Crediti: youtube, gq