Downton Abbey 6: Il ritorno di Rose Leslie, tutte le info!

Rose Leslie, Gwen downton abbey
Ecrit par

È stata la novità più inaspettata per i fan, che nel promo della prossima puntata hanno intravisto una faccia conosciuta: che ci fa la cameriera Gwen di nuovo a Downton Abbey?

Dopo il matrimonio tra Carson e Mrs Huges, ma soprattutto il ritorno del figliol prodigo Tom (a quanto pare definitivo), le novità a Downton Abbey sembrano essere tutt’altro che finite: è stato solo un attimo, ma il viso di Rose Leslie, che nella serie interpreta Gwen, ha chiaramente fatto capolino nel promo della prossima puntata. Domenica sera sapremo quindi cosa accadrà ed i motivi dietro questo ritorno, ma nel frattempo nel web sono iniziate a circolare maggiori informazioni riguardo quei pochi secondi, da cui possiamo dedurre più di quel che pensiamo. Prima di tutto, un dettaglio semplice ma fondamentale: Gwen è comparsa di fronte alla porta principale di Downton Abbey, quindi non entrerà dalla porta sul retro, generalmente riservata alla servitù. Può sembrare un’inezia, ma al contrario indica un notevole cambiamento nella posizione sociale della ragazza che, all’inizio della prima serie, era una semplicissima cameriera.

Downton Abbey 6: Il ritorno di Rose Leslie, tutte le info!

Gwen aveva lasciato Downton Abbey proprio nella prima stagione su consiglio di Lady Sybil, la più giovane delle figlie di Lord Grantham, per diventare una segretaria. All’interno delle stagioni successive è stata menzionata un paio di volte, e ciò che sappiamo è che alla fine seguire il suo sogno ha pagato e che da segretaria Gwen è diventata anche moglie. Sappiamo che è sposata quindi, ed è probabile che il suo nuovo status sia proprio da attribuire al matrimonio. Nel promo inoltre Thomas parla di lei con una punta di invidia, ricordando quanto non sia mai andato particolarmente d’accordo con Gwen. Sappiamo che Thomas è un personaggio molto ambizioso, quindi il suo risentimento potrebbe essere dovuto ad un’invidia nei confronti della ex cameriera. Mancano ormai solo due giorni alla prossima puntata, quindi avremo presto le risposte: quale sarà il vero motivo del ritorno di Gwen?

Crediti: youtube, guim