Downton Abbey 6: Morto John Dineen, il fidanzato di Michelle Dockery

Michelle Dockery e John Dineen
Ecrit par

Tragedia per un membro del cast di Downton Abbey: il fidanzato di Michelle Dockery si è spento dopo aver combattuto contro il cancro.

Si è spento all'età di 34 anni John Dineen, grande amore di Michelle Dockery: stavano insieme dal 2013 e avrebbero dovuto sposarsi, quando i piani sono stati interrotti da una lunga malattia che ha costretto all'ospedale il fidanzato. Si erano conosciuti proprio grazie a Downton Abbey, quando il collega irlandese Allen Leech (che nella serie interpeta Tom Branson, il marito di Lady Sybil) li aveva presentati. Da lì, è stato subito grande amore: a febbraio avevano iniziato a parlare di matrimonio, che purtroppo non potrà avvenire. Michelle Dockery si è detta "devastata" dalla perdita, come ha annunciato un suo portavoce, ma ringrazia tutti i fan per l'affetto ed il supporto. I funerali si terranno domani a Cork, in Irlanda, patria di Dineen.

Downton Abbey 6: Morto John Dineen, il fidanzato di Michelle Dockery

Un destino tragico quello di Michelle Dockery, che replica lo stesso che ha avuto sullo schermo di Downton Abbey quando Matthew Crawley, compagno di vita del suo personaggio Lady Mary, morì nella terza stagione a causa di un incidente d'auto. Momenti televisivi che non dovrebbero mai ripetersi nella vita reale, e che purtroppo ora l'attrice si trova a vivere proprio due giorni prima del suo compleanno (Michelle Dockery è infatti nata il 15 dicembre). Una perdita devastante e sicuramente difficile da superare: auguriamo all'attrice una pronta ripresa nell'aspettare di poterla rivedere su schermo con il Christmas Special di Downton Abbey.

Crediti: archivi web, youtube