Downton Abbey 6: Michelle Dockery "La gente ama vedere Mary sbagliare"

Lady Mary Downton Abbey
Ecrit par

In una recente intervista, Michelle Dockery ha parlato di Mary Crawley spendendo delle bellissime parole sul suo personaggio e sul finale di Downton Abbey: ecco cosa ha detto

È stata amata, è stata odiata, è stata difesa e attaccata: una cosa è certa, quando si parla di Downton Abbey è impossibile non nominare Lady Mary Crawley, protagonista del finale di stagione tanto quanto dell'intera serie. In una recente intervista rilasciata a Hey u Guys l'attrice Michelle Dockery, che per anni ha dato vita al personaggio con tutti i suoi drammi e i suoi incubi, ha parlato a lungo del viaggio intrapreso con Downton Abbey e ha fatto un bilancio della serie. "Credo che la gente ami vederla sbagliare", ha dichiarato, "È per questo che nonostante la sua freddezza è molto amata dal pubblico. Vederla sbagliare è ciò che la rende davvero umana, ciò che le regala sfumature e non rende il personaggio solo bianco o nero". L'attrice ha parlato anche del finale di stagione e del modo in cui il personaggio di Mary si è evoluto: "È vero che è diventata un po' codarda, e che ha degli atteggiamenti sbagliati. Si comporta male con le altre persone, ma io amo quando lo fa, è più divertente da interpretare!" ha scherzato poi, probabilmente riferendosi ai litigi tra Mary ed Edith alla fine della stagione.

Downton Abbey 6: Michelle Dockery "La gente ama vedere Mary sbagliare"

L'attrice ha speso molto tempo anche a parlare del rapporto tra Mary ed Edith, probabilmente il più sviluppato in questa stagione: "Mary ed Edith sono entrambe molto moderne, anche se in modi diversi... in questa stagione è come se in qualche modo vivessero vite parallele, una in città e una in campagna. Mary sviluppa il suo lavoro gestendo la casa mentre Edith ha il suo giornale, ed entrambe sono personaggi così veri perché rappresentano quanto le donne possono essere irrazionali a volte, cambiare idea repentinamente eppure essere così forti". Ma l'augurio più bello di Michelle Dockery è proprio nei confronti della sua Mary: "Spero davvero che lei trovi pace in se stessa, perché ha bisogno di trovare la pace dentro di lei". Che l'abbia trovata con Henry Talbot (interpretato da Matthew Goode)? Il Christmas Special lo confermerà, ma nel frattempo ci piace immaginare che sia così.

Crediti: youtube, dailymail