Downton Abbey 6: Il conte di Grantham sopravviverà? (SPOILER)

hugh bonneville conte di grantham downton abbey
Ecrit par

Era tutto troppo bello per essere vero: le ultime due puntate di Downton Abbey 6 sono state fin troppo felici, ma il conte di Grantham ha rovinato la magia. Cosa è successo?

Nelle ultime due puntate della sesta stagione di Downton Abbey abbiamo goduto di momenti particolarmente gioiosi sia per la famiglia Crawley che per i fan: il matrimonio tra Carson e Mrs Huges prima ed il loro ritorno poi, il nuovo flirt di Lady Mary (interpretato da Matthew Goode) ma soprattutto il ritorno di Tom, novello figliol prodigo che ha deciso di rientrare all’abbazia dopo un lungo periodo fuori dall’Inghilterra - che tutti pensavano fosse definitivo. Troppa gioia insomma, incrinata solo in pochissimi momenti da strani comportamenti di Robert, il conte di Grantham, che più volte ha manifestato dolori allo stomaco: lui li attribuiva al bere troppo liquore, ma gli spettatori che purtroppo sono fin troppo esperti avevano già subodorato una tragedia imminente.

Downton Abbey 6: Il conte di Grantham sopravviverà? (SPOILER)

La tragedia in questione è arrivata in questa quinta puntata, annunciata da qualche scena e quindi non proprio a sorpresa per quanto riguarda la sua apparizione, ma di certo inaspettata in quanto a risoluzione: tutti immaginavamo che il conte di Grantham fosse malato, ma che in Downton Abbey saremmo arrivati ad assistere ad una scena decisamente splatter, ben quello di certo non se lo aspettava nessuno. Conosciamo la serie per essere elegante e sofisticata, di certo non per regalarci scene come quella del conte che, una volta alzato da tavola, si ritrova ad inondare di sangue i presenti come nei peggiori film horror. Una scena decisamente destabilizzante, che ci ha lasciato con il fiato sospeso per parecchio tempo ma che sembra essersi risolta per il meglio. Tuttavia, conoscendo Downton Abbey e la facilità con cui spezza i nostri cuori (ricordate tutti Lady Sybil Crawley, no?) la domanda continua ad aleggiare. È davvero tutto risolto, oppure la vita del conte di Grantham è ancora in pericolo?

Crediti: youtube, archivi web