Downton Abbey 6: Il cast parla dell'emozionante addio

downton abbey cast
Ecrit par

Dopo l'addio alla serie, in attesa del Christmas Special alcuni membri del cast si sono riuniti per parlare del finale della serie. Ecco le loro commoventi parole!

Dire addio a Downton Abbey dopo sei stagioni non è stato facile per gli appassionati, ma lo è stato ancora meno per chi quella serie l'ha creata: dagli attori fino ai membri del cast tecnico, per poi passare ai registi, macchinisti, storici e collaboratori, l'addio finale sembra aver spezzato il cuore proprio a tutti. Ne hanno parlato alcuni membri del cast, tra cui Jim Carter (l'interprete di Mr. Carson, grande protagonista di questa ultima stagione), la Lady Mary Michelle Dockery, oltre a Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern, interpreti rispettivamente di Lord e Lady Grantham. il gruppo si è riunito per discutere dell'addio con Marie Claire, e i commenti sono stati commoventi. "L'ultimissima cosa che abbiamo fatto è stata girare la scena finale, una cosa molto inusuale perché di solito non seguiamo l'ordine cronologico", ha spiegato Jim Carter. "Quando hanno detto 'stop', non pensavamo che saremmo stati emotivi perché insomma, è il nostro lavoro - vai avanti e incontri nuove persone nel prossimo progetto - ma non è stato così. Anche i ragazzoni tra gli addetti ai lavori stavano piangendo. Ma era il momento giusto per dire addio, non potevamo andare avanti per sempre".

Downton Abbey 6: Il cast parla dell'emozionante addio

Anche Michelle Dockery ha avuto parole molto sentite e commoventi per il finale, forse più di tutti: "All'inizio è sembrato come se stessimo semplicemente tornando al lavoro per filmare un'altra serie, ma man mano che andavamo avanti ha colpito tutti. Quando è arrivata l'ultima volta di girare ad Highclere Castle (il castello che ospita la serie, ndr) abbiamo iniziato a realizzare. È stato come se dovessimo ridare il castello in mano ai suoi proprietari, mentre molti di noi avevano iniziato a sentirlo come se fosse casa nostra, negli ultimi sei anni." Ha spiegato l'attrice, che nell'ultima stagione nei panni di Lady Mary ha davvero visto evolvere il suo personaggio e compiersi il suo destino. "È bizzarro perché alla fine di una giornata di lavoro non vedi l'ora di andartene, ma alla fine di tutto, non volevamo. Io e Laura (Carmichael, l'interprete di Lady Edith, ndr) abbiamo camminato intorno al castello per l'ultima volta, ci siamo sedute sulla panchina di Matthew e abbiamo pianto un po'. È stato un po' dolceamaro."

Crediti: youtube, Archivio web