Downton Abbey 6: Gli attori vi mancheranno? Ecco dove rivederli!

Downton Abbey Cast
Ecrit par

Downton Abbey sta purtroppo per chiudersi e dovremo dire addio alla famiglia Crawley e allo staff. Possiamo però riscoprire gli altri ruoli degli attori che ci hanno fatto sognare!

Ci siamo quasi ormai: a Natale dovremo salutare per l’ultima volta le storie della famiglia Crawley e del suo staff, e chiudere per sempre le porte di Donwton Abbey. Ci sono ancora molte puntate davanti a noi prima che questo accada, ma lasciare dei personaggi a cui ci siamo affezionati per ben sei anni è davvero difficile: fortunatamente, gli attori che li hanno fatti vivere si trovano anche in molti altri film e serie TV, e grazie a loro la nostalgia per l’abbazia di Downton potrebbe essere meno difficile da sopportare. Se per alcuni il collegamento è molto facile -come per Maggie Smith e la professoressa McGranitt di Harry Potter - altri attori sono più difficili da ritrovare e soprattutto da riconoscere. Per questo abbiamo stilato un piccolo elenco d’addio, per rendere la perdita meno dolorosa e continuare a seguire i nostri attori preferiti anche fuori dal set di di Downton Abbey e dai costumi di scena!

Michelle Dockery in Anna Karenina

La nostra Lady Mary non ha abbandonato le pellicole in costume nemmeno fuori da Downton Abbey: forse non la ricordate o non l’avete riconosciuta, ma era anche lei nella versione di Joe Wright di Anna Karenina, celeberrimo romanzo di Lev Tolstoj. I protagonisti erano Keira Knightley e Jude Law, e Michelle Dockery splendeva in abiti sontuosi con un’eleganza che difficilmente passa inosservata, la stessa a cui siamo stati abituati anche nella serie TV.

Downton Abbey 6: Gli attori vi mancheranno? Ecco dove rivederli!
Elizabeth McGovern in Woman in Gold

La carriera di Elizabeth McGovern è sicuramente la più florida: si parte addirittura con Sergio Leone e C’era una volta in America (l’avreste mai detto?) per poi passare ad una candidatura all’Oscar nel 1982 con Ragtime. Al momento però, se avete nostalgia di Lady Cora, il modo più facile per ritrovarla è proprio al cinema all’interno del film di Simon Curtis, suo marito: si tratta di Woman in Gold, con protagonista Helen Mirren.

Hugh Bonneville in Notting Hill

Per ritrovare Robert Crawley andiamo indietro nel tempo fino al 1999, e recuperiamo il dvd di Notting Hill. Ve lo ricordate il film in cui il proprietario di una libreria Hugh Grant si innamora della stella del cinema Julia Roberts? Tra gli amici c’era anche Bernie, che durante una cena organizzata dagli amici riesce ad accumulare una serie di figuracce proprio con Anna, il personaggio della Roberts. Una scena tra le più divertenti dell’intero film, che ci mostra anche quanto Hugh Bonneville non sia cambiato poi molto nel corso del tempo.

Downton Abbey 6: Gli attori vi mancheranno? Ecco dove rivederli!
Penelope Wilton in Calendar Girls

Per Isobel, acerrima rivale di Lady Violet, abbiamo scelto un film che non potrebbe discostarsi di più dal suo personaggio in Downton Abbey: Calendar Girls. Una pellicola poco conosciuta e forse tra le minori di un’attrice che ha collaborato in film come Match Point e Orgoglio e Pregiudizio, ma che spicca nella sua filmografia per ironia e divertimento. Piccola chicca: se siete appassionati del duo tra Isobel e Violet date un’occhiata a Marigold Hotel, le troverete di nuovo entrambe.

Downton Abbey 6: Gli attori vi mancheranno? Ecco dove rivederli!

C’è parecchio da recuperare per non abbandonare i nostri attori preferiti e, in alcuni casi, rivederli addirittura insieme: ma nel frattempo abbiamo ancora molte puntate di Downton Abbey davanti a noi, da seguire insieme alla pagina facebook Downton Abbey Italia ogni domenica fino al christmas special natalizio, che regalerà alla serie il suo addio definitivo.

Crediti: youtube, archivi web, osservatoreseriale