Downton Abbey 6: Ecco dove vedere i costumi dei protagonisti!

il cast di downton abbey 6
Ecrit par

Downton Abbey è famosa anche per aver attraversato diversi periodi della moda: una mostra di costumi è stata allestita in suo onore, ecco tutte le informazioni.

Dai primi anni del 900 fino ad attraversare la prima guerra mondiale, la rivoluzione economica, cambi di governo e storici: Downton Abbey ha fatto del suo raccontare la storia uno dei suoi punti di forza, soprattutto grazie alla delicatezza con cui ha attraversato difficilissime epoche storiche per poi arrivare fino alla sesta (ed ultima) stagione. Uno dei modi più immediati per raccontare la storia è attraverso la moda ed i cambiamenti che essa determina all’interno del nostro quotidiano: ecco perché i costumi sono una parte essenziale di Downton Abbey e vengono spesso messi in risalto. Alcuni tra i più iconici sono stati portati in Galles, dove alcuni tra gli appassionati avranno il piacere di poterli vedere dal vivo ed ammirare gli abiti che hanno fatto la storia, non solo dello show.

Downton Abbey 6: Ecco dove vedere i costumi dei protagonisti!

Così, mentre sullo schermo il conte di Grantham cerca di sopravvivere ed i fan sperano di non assistere al compimento di un tragico destino per Mary, i costumi dell’intera serie sarnno in Carmarthenshire come parte di una esibizione alla Plas Llanelly House. L’esibizione, che comprende abiti della prima stagione fino a quelli utilizzati per quest’ultima (compresi i più memorabili utilizzati nel finale della stagione uno, quando viene annunciato l’inizio della Prima Guerra Mondiale) andrà avanti dal 12 ottobre al 15 novembre, e sarà visitabile grazie a sessioni organizzate quattro volte al giorno. Se vi troverete in Galles saprete sicuramente dove andare a dare un’occhiata dietro le quinte di Downton Abbey!

Downton Abbey 6: Ecco dove vedere i costumi dei protagonisti!
Crediti: youtube, osservatoreseriale, archivi web