Downton Abbey 6: Cosa possiamo aspettarci dallo speciale di Natale?

shirley maclaine e maggie smith downton abbey
Ecrit par

Downton Abbey è ormai giunto alla conclusione, e chiuderà le porte con lo speciale di Natale il 25 dicembre. Quali storie verranno affrontate?

Lo speciale di Natale 2015 di Downton Abbey è forse la puntata più misteriosa della serie: alla fine dell'ultimo episodio non è stato mandato in onda nessun promo e non ci sono still o foto di produzione, quindi non c'è nulla di anticipabile né sui possibili sviluppi né sui probabili importanti ospiti (nelle passate stagioni ricordiamo Shirley MacLaine e Paul Giamatti, tanto per dirne un paio). L'unica ad essersi lasciata sfuggire qualcosa è Lily James, che interpreta Lady Rose, l'unico ritorno quasi certo nello speciale, ma per il resto? Come si concluderanno le vicende di Downton Abbey? Possiamo solo provare a seguire qualche indicazione lasciataci all'interno dell'ultima puntata. Considerando che Mary ha avuto il suo finale, è probabile immaginare che non sarà al centro delle vicende e che questo onore toccherà invece, finalmente oseremmo dire, a Lady Edith. Alcuni addetti ai lavori avevano affermato mesi fa di aver trovato nella cappella dove girano Downton Abbey dei fogli con gli inviti al matrimonio di Edith, quindi è probabile che le campane a festa non abbiano ancora smesso di suonare e che il novello marchese tornerà sui suoi passi per accettare Edith e la figlia Marigold.

Downton Abbey 6: Cosa possiamo aspettarci dallo speciale di Natale?

Un'altra storyline accantonata nel finale ma molto amata dai fan è quella di Anna e Bates, forse i veri protagonisti del piano di sotto, che sono in attesa di un bambino. Vedremo finalmente Bates diventare padre e così superare tutte le peripezie delle passate stagioni (momenti scioccanti compresi) per avere finalmente una duratura felicità? È quello che i fan sperano, così come potrebbe finalmente avere un seguito la storia tra Baxter e Molesley, e che lui trovi finalmente il coraggio per confessarle i suoi sentimenti. Il Christmas Special dovrebbe portare un po' di serenità anche a Thomas Barrow, che dopo aver scampato la morte nel finale potrebbe finalmente trovare il suo posto a Downton Abbey per sempre. Tuttavia, queste sono tutte risoluzioni positive e dubitiamo che Julian Fellowes non abbia qualche asso drammatico nella manica. Le storyline potrebbero quindi finire in tragedia, anche quelle più inaspettate. Appuntamento al 25 dicembre!

Crediti: Archivio web, youtube