Downton Abbey 6: Arriva l'incubo di Lady Mary

downton abbey lady mary
Ecrit par

Nella settima puntata di Downton Abbey uno degli incubi di Lady Mary si realizza, insieme ad un sogno di Lady Edith; Mary riuscirà a superare questo momento?

Era già stato largamente anticipato dalla stessa Michelle Dockery e finalmente è diventato realtà: l’attrice che interpreta Lady Mary aveva avvertito gli appassionati dicendo che il suo personaggio si sarebbe trovato presto in una brutta situazione, giunta nell’ultima puntata di Downton Abbey in cui la giovane ha dovuto affrontare il suo peggiore incubo: una morte su strada durante la corsa automobilistica per cui era stata invitata da Henry Talbot (il suo “beau”, come lo definisce Lord Grantham, interpretato da Matthew Goode). La gara non ha giovato allo spirito di Mary, che grazie all’incidente ha rivisto nella sua mente uno dei momenti più scioccanti di Downton Abbey, la morte del marito Matthew - avvenuta proprio per un incidente stradale. È stato per la giovane ereditiera talmente difficile riuscire a gestire queste emozioni da portarla alla fine a rompere il suo rapporto con Talbot.

Downton Abbey 6: Arriva l'incubo di Lady Mary

Nessuno può prevedere cosa accadrà nelle prossime puntate, al momento tutto è in bilico: il finale tuttavia si avvicina, e per il momento Mary trova in Tom il suo unico conforto, e l’unico che riesca a capirla: la domanda che gli appassionati si pongono rimane sempre la stessa, ma se anche Mary dovesse riuscire a superare la sua paura delle macchine sembra davvero difficile che decida di lasciarsi andare con Henry Talbot. Nel frattempo Lady Edith ha realizzato il suo sogno, quello di essere chiesta in matrimonio da parte del suo nuovo amore che ha accettato perfino Marigold, pur non essendo a conoscenza della reale posizione della bambina all’interno della famiglia. È presto per fare pronostici, ma a giudicare dall’ultima puntata sembra che la felicità riuscirà ad essere colta soltanto da una delle sorelle Crawley, e non quella che tutti si aspettavano.

Crediti: youtube, dailymail