Downton Abbey 3: Maggie Smith e Shirley MacLaine, premi Oscar a confronto

Shirley Mac Laine e Maggie Smith in Downton Abbey 3
Ecrit par

Giovedì 19 dicembre andranno in onda su Rete 4 i primi due episodi di Downton Abbey 3. A sfidarsi sul piccolo schermo nientemeno che due premi Oscar: Maggie Smith e Shirley MacLaine. Scopri di più su melty.it.

L’attesa è ufficialmente terminata! La serie tv in costume più amata da Kate Middleton sta per arrivare sul piccolo schermo, pronta a portare i suoi telespettatori nella magnifica residenza di Downton Abbey. In effetti, dopo alcuni repentini cambi di programma nel palinsesto, i primi due episodi della terza stagione di Downton Abbey andranno finalmente in onda questa sera, giovedì 19 dicembre, su Rete 4. Ad attendere con ansia il ritorno della famiglia Crawley ci sono gli appassionati della serie in costume più in voga del momento che non hanno potuto che apprezzare le meraviglie di Downton Abbey, dai costumi ai riferimenti storici, passando per le splendide inquadrature dello Yorkshire.

Downton Abbey 3: Maggie Smith e Shirley MacLaine, premi Oscar a confronto

E se già state pensando a come vestirvi in occasione del matrimonio tra Lady Mary e Matthew Crawley, dovete sapere che Downton Abbey ha in serbo per voi ancora molte sorprese tra cui, udite udite, un nuovo premio oscar tra il cast. Stiamo parlando dell’arrivo nella serie tv di Shirley MacLaine, la nota attrice statunitense che vanta nella sua carriera collaborazioni con Alfred Hitchcock ( “La congiura degli innocenti”) e Vittorio De Sica (“Sette volte donna”) e che molti ricorderanno per la sua interpretazione in “Vita da strega” del 2005, ispirato all’omonima serie degli anni Sessanta. Un nuovo premio Oscar, quindi, che farà compagnia a Maggie Smith, la nota professoressa Minerva McGranitt nella serie di Harry Potter.

Downton Abbey 3: Maggie Smith e Shirley MacLaine, premi Oscar a confronto

In effetti, le due grandi attrici si confronteranno sul piccolo schermo proprio in occasione dei primi espisodi della terza stagione di Downton Abbey. Maggie Smith, che già conosciamo nei panni di Lady Violet - la contessa di Grantham, madre di Robert Crawley – dovrà prepararsi alla ventata di modernità che Shirley MacLaine porterà dall’America. L’attrice statunitense, infatti, interpreterà Martha Levinson, la madre di Lady Cora, che con la sua freschezza e il suo animo ribelle porterà nella residenza di Downton Abbey tante novità e pensieri rivuluzionari che non faranno altro che far inacidire e inasprire la contessa di Grantham, già nota per le sue battute taglienti e ironiche. Ancora una volta, quindi, Downton Abbey metterà a confronto tradizione e modernità, sottolineando i grandi cambiamenti dell’epoca in cui la serie tv è ambientata e portando alla luce i fulgidi anni Venti pieni di sorprese e mutamenti.

Downton Abbey 3: Maggie Smith e Shirley MacLaine, premi Oscar a confronto - photo
Downton Abbey 3: Maggie Smith e Shirley MacLaine, premi Oscar a confronto - photo
Crediti: Archivio web, gerhardsclaw