Doctor Who: Jenna Coleman conferma di aver lasciato la serie (VIDEO)

Jenna Coleman aka Clara Oswald in Doctor Who
Ecrit par

La compagna del Dottore, Jenna Coleman aka Clara Oswald, ha confermato di aver già girato la sua ultima scena. Scopri di più su melty!

L’attrice britannica Jenna Coleman, intervista da Nick Grimshaw per la BBC Radio 1, ha confermato ufficialmente di aver abbandonato la celebre serie cult Doctor Who, dove dal 2012 interpretava l’importante ruolo di compagna del Dottore (prima di Matt Smith e poi Peter Capaldi). I rumors di un possibile addio di Jenna Coleman avevano cominciato a circolare già da qualche giorno, con reazioni di diverso tipo da parte dei fan della saga fantascientifica. La motivazione di questo abbandono dello show da parte di Jenna Coleman sarebbe l’arrivo di un ruolo più ambito nella serie “Queen Victoria”, in cui la 29enne interpreterà proprio la protagonista. “È già successo. Ho filmato la mia ultima scena”, ha spiegato Jenna Coleman a Grimshaw. “Un bel po’ di tempo fa io e Steven abbiamo discusso il modo migliore per farlo e raccontare una storia molto bella. Spero che ci siamo riusciti alla fine. Secondo me è fantastica”, ha assicurato l’attrice ai fan.

Jenna Coleman ha spiegato che non sarà rivelato nessun dettaglio sull’addio di Clara Oswald, ma ha confermato che succederà a un certo punto durante la nona stagione di Doctor Who (il cui primo episodio uscirà domani, 19 settembre, e di cui è già stato diffuso il prologo). “È stata un’esperienza molto divertente e l’ho adorata”, ha raccontato l’attrice spiegando che non le sembra di essersene ancora andata dalla serie. “Credo di avere ancora una chiave del Tardis – l’ho praticamente rubata”. Al momento di lasciare Doctor Who Jenna Coleman è diventata piuttosto emotiva. “È stata la mia vita per gli ultimi 3-4 anni e adoro così tanto Peter, il lavoro, la crew… Sai, è un po’ come se il Tardis fosse la tua casa. Ed è una storia così magica e incredibile..."

Crediti: Archivi web