Doctor Who: Arriva “Class”, lo spin-off per ragazzi in uscita nel 2016

Il Dottore Peter Capaldi
Ecrit par

La BBC ha annunciato l’arrivo di un nuovo spin-off “Young-Adults” di Doctor Who, che sarà intitolato “Class” e trasmesso a partire dal 2016. Scopri di più su melty!

Durante la serata del primo ottobre, la pagina Twitter ufficiale di Doctor Who (qui il riassunto dell'ultimo episodio) ha messo in allerta gli appassionati della serie con alcuni cinguettii relativi a una “grande notizia” che sarebbe stata pubblicata da lì a poche ore. “È in arrivo una gigantesca novità sulla serie”, si legge sul noto social media. A distanza di una manciata di tweet, è arrivata (con la nota puntualità britannica) la conferma di una nuova serie spin-off di Doctor Who che sarà intitolata “Class” e verrà messa in onda nel 2016. Stando a quanto si legge sul sito della BBC, “Class” sarà composta da 8 episodi di 45 minuti ciascuno e scritta da Patrick Ness, un acclamato autore britannico conosciuto per i suoi libri young-adults (“Chaos Walking” e “A Monster Calls”). “Degli incredibili pericoli si stanno avvicinando attraverso le mura del tempo e dello spazio mentre, con l’arrivare dell’oscurità, Londra resta senza difese”, si legge nella descrizione ufficiale dell’emittente.

Riguardo a Patrick Ness, lo scrittore e produttore di Doctor Who Steven Moffat, ha riferito: “Nessuno ha mai rappresentato l’oscuro ed esilarante mondo dei teenager come questo autore e ora stiamo portando il suo brillante story-telling dentro Doctor Who. Si tratta di crescere nella moderna Gran Bretagna – però con i mostri!” Si intuisce, dunque, che “Class” sarà incentrata sulle avventure di ragazzini che si trovano a fare i conti con un mondo di misteri e strane creature. Le riprese del nuovo spin-off di Doctor Who si terranno in Galles a partire dalla primavera del 2016. Per quanto la BBC sembri entusiasta di questo progetto, alcuni fan lo hanno recepito con preoccupazione e temono che la nuova produzione potrebbe rallentare, se non bloccare, la serie classica di Doctor Who (di cui a breve sarà trasmesso il terzo episodio della nona stagione, “Under the Lake”).

Crediti: Archivi web