Doctor Who 9x07: ‘The Zygon Invasion”, promo e anticipazioni

Il Dottore aka Peter Capaldi
Ecrit par

Ecco il promo e la sinossi del settimo episodio di Doctor Who 9, dedicato agli Zygon, un popolo di alieni mutaforma che abita sulla Terra.

Dopo la conclusione dell’arco narrativo dedicato alla vichinga immortale Ashildr, Doctor Who tornerà in televisione in un doppio episodio incentrato sugli Zygon, una razza aliena mutaforma che è sempre vissuta tra gli abitanti della Terra senza mai essere vista o incontrata (fino a ora, naturalmente). Nella sinossi di Doctor Who 9x07 si legge: “Quando Osgood viene rapita da una malvagia banda di Zygon, il Dottore, Clara e la UNIT devono viaggiare attraverso il mondo nel tentativo di liberarla. Ma riusciranno a raggiungerla in tempo e porre fine a una rivolta prima che sia troppo tardi?" “The Zygon Invasion” sarà trasmesso dalla BBC One il prossimo 31 ottobre e sarà seguito, a distanza di una settimana, da un episodio conclusivo intitolato allo stesso modo.

Stando a quanto mostrato nel video promo ufficiale, sembra che Doctor Who 9x07 sarà una puntata dai ritmi rapidi e avventurosi, probabilmente più “attiva” rispetto a “The Woman Who Lived”, che ha offerto agli spettatori un’ulteriore spunto di riflessione sulla questione dell’immortalità e della perdita. Nella sua introduzione all’episodio Steven Moffatt ha spiegato che “Molto tempo fa, il Dottore ha stretto un patto presso la Torre di Londra, da allora 20 milioni di Zygon camminano tra noi in forma umana, vivendo nascosti in pace e armonia”. Sembra, però, che abbiano iniziato ad aprirsi le prime frattura in questa pace delicata e che “uomini e Zygon stiano cominciando a scomparire”. “Per le strade dell’Inghilterra, dei bozzoli alieni si stanno sviluppando in caverne nascoste. Il consigliere scientifico della UNIT, Osgood, manda un disperato messaggio al Dottore – ma dal momento che è morta da molto tempo, come è possibile una cosa del genere?”

Crediti: BBC