Doctor Who 9x06: ‘The Woman Who Lived’, anticipazioni e promo

Maisie Williams e Peter Capaldi
Ecrit par

In Doctor Who 9x06, la giovane Maisie Williams aka Ashildr incontrerà ancora il Dottore e Clara Oswald in una nuova avventura ambientata nella Londra del ‘600.

Con il quinto episodio della nona stagione di Doctor Who (“The Girl Who Died”) la star di Game of Thrones Maisie Williams ha fatto il suo debutto nella famosa serie cult britannica. La giovane attrice ha interpretato una ragazza vichinga (Ashildr) che ha aiutato il Dottore e Clara a salvare il suo stesso villaggio, preso di mira da un terribile popolo alieno chiamato “Mire”. Alla fine dell’episodio, Ashildr viene aiutata dal Dottore, che le inserisce nel corpo un congegno che, oltre a salvarle la vita, l’ha resa anche (apparentemente) immortale. Maisie Williams farà il suo ritorno anche in Doctor Who 9x06, che sarà intitolato “The Woman Who Lived” e trasmesso dalla BBC il prossimo 24 ottobre.

Il sesto episodio della nona serie sarà ambientato nel 1651, a Londra, le cui strade sono tormentate dal temibile bandito “The Nightmare”. Questo personaggio – dal promo sembra possibile che sarà proprio la stessa Ashildr, ormai diventata una donna nel corpo di una ragazzina – entra in contatto con il Dottore nel momento in cui scopre che il bottino rubato non viene dal suo mondo. “Con chi è in combutta The Nightmare? Riuscirà il Dottore a evitare il cappio del boia e proteggere la Terra da un tradimento diabolico?” Sono le domande poste agli spettatori nella sinossi ufficiale di Doctor Who 9x06, con cui si chiuderà anche l’arco narrativo dedicato alla coraggiosa vichinga Ashildr.

Crediti: BBC