Doctor Who 9: I fan soddisfatti della nuova stagione

Immagine promozionale di Doctor Who
Ecrit par

Sembra che per adesso i fan siano piuttosto soddisfatti della nona stagione di Doctor Who, di cui la BBC ha recentemente diffuso l’episodio 1x04, “Under the Lake”.

Il 17 ottobre la BBC trasmetterà il quinto episodio della nona stagione della serie sci-fi Doctor Who, che sarà intitolato “The Girl Who Died” e avrà come guest star la giovanissima attrice britannica Maisie Williams – aka Arya Stark in Game of Thrones. Sembra che per il momento le prime reazioni dei fan a questa nuova serie interpretata da Peter Capaldi e Jenna Coleman siano generalmente positive ed entusiaste. Dopo i commenti di apprezzamento nei confronti del Dottore che mette mano alla chitarra elettrica, su Twitter gli spettatori hanno commentato positivamente in particolare l’arco narrativo degli episodi 1x03 e 1x04, “Under the Lake” e “Before the Flood”.

L’episodio “Before the Flood” (di cui potete leggere il riassunto su melty) si è chiuso con la risoluzione di un intreccio piuttosto elaborato ma complessivamente ben gestito, incentrato sul “bootstrap paradox” (un paradosso temporale spesso impiegato nelle storie sui viaggi nel tempo) che molti utenti di Twitter sembrano aver apprezzato. “Questa stagione è iniziata alla grande e sta migliorando puntata dopo puntata”, scrive qualcuno. I pareri negativi sembrano per lo più legati al fatto che qualcuno ha percepito in “Before the Flood” un ritmo piuttosto faticoso e una certa ripetitività. Per adesso, comunque, le stroncature sembrano poche e gli spettatori generalmente soddisfatti. La performance del Dottore con la chitarra, poi, ha contribuito in modo consistente a esaltare il pubblico di Twitter.

Crediti: Archivi web