DmC: Devil May Cry su PS4 e Xbox One, annunciato il remaster

Devil May Cry su PS4 e Xbox One, remaster annunciato
Ecrit par

La DmC Devil May Cry: Definitive Edition arriva su Xbox One e PlayStation 4. A confermarlo è la stessa Capcom, che affiancherà al gioco anche una riedizione per console di nuova generazione di Devil May Cry 4.

Per alcuni è la moda del momento, per altri una vera e propria "maledizione" in pixel e poligoni. Ci riferiamo, neanche a dirlo, all'ondata di remaster in full HD che ha travolto negli ultimi mesi le console di nuova generazione, quelle PS4 e Xbox One fresche di festeggiamenti per il loro primo compleanno. Un'invasione avviata dalla Tomb Raider Definitive Edition, e che ha visto come ultimo - e forse miglior - esponente Grand Theft Auto V, tirato a lucido per la "next-gen" grazie ad una risoluzione a 1080p, 30 frame al secondo e un'inedita visuale in prima persona. La stessa risoluzione che toccherà a Devil May Cry sulle ultime piattaforme a marchio Sony e Capcom. Capcom, la mamma di Resident Evil e Street Fighter, ha infatti annunciato nelle ultime ore che DmC Devil May Cry: Definitive Edition sarà disponibile in versione digitale e fisica in Europa per PlayStation 4 e Xbox One.

DmC: Devil May Cry su PS4 e Xbox One, annunciato il remaster

Si tratta, come già anticipato, della versione in 1080p e 60 frame al secondo del gioco uscito su Xbox 360 e PS3 una manciata di anni fa, già reboot della popolare saga dell'acchiappademoni Dante. La riedizione di DmC Devil May Cry includerà il gioco originale, tutti i contenuti aggiuntivi resi disponibili dopo il lancio, inclusa la campagna "Vergil’s Downfall" - dedicata al fratello gemello del protagonista -, così come nuove modalità e nuove caratteristiche aggiuntive. Presente un nuovo Bloody Palace per Vergil, una modalotà Turbo che aumenta la velocità del 20%, una modalità Hardcore, un livello di difficoltà "Gods Must Die" e la modalità "Must Style" che impone ai giocatori di raggiungere il livello "S" in stile per infliggere danni ai nemici. Infine, la Definitive Edition si caratterizza anche per un ribilanciamento generale al gioco e una ripulitura del gameplay. La DmC Devil May Cry: Definitive Edition sarà disponibile dal 17 marzo 2015. Inoltre lo sviluppatore giapponese ha annunciato anche la Devil May Cry 4 Special Edition, che sarà disponibile per PlayStation 4 e Xbox One nell’estate 2015, ma non ha rilasciato ulteriori informazioni. A quanto pare tocca metterci l'animo in pace: la sensazione che i remake di glorie piuttosto recenti arriveranno ancora in gran quantità in questa generazione si fa sempre più forte.

Crediti: Capcom