Djokovic-Murray: diretta tv, orario e quote scommesse Roland Garros 2015

Andy Murray e Novak Djokovic
Ecrit par

Al Roland Garros 2015 la semifinale tra Djokovic e Murray. Il n° 1 al mondo è alla ricerca del 'Career Grand Slam'. Lo scozzese mai oltre la semifinale a Parigi. L'orario della diretta tv Djokovic-Murray.

Al Roland Garros 2015 la semifinale più importante è tra Novak Djokovic e Andy Murray, il n° 1 al mondo contro il 3°. Djokovic prosegue la sua marcia verso l'unico slam che manca ancora dalla sua bacheca, per centrare il "Career Grand Slam". Nei quarti di finale Nadal è uscito dal campo con secco 3-0, senza che la partita sia mai stata messa in dubbio dal maiorchino. Sulla terra rossa solo fino allo scorso anno era impensabile un tale scarto. Eppure è la conseguenza di un calo di Rafa dopo il suo infortunio e di un grande stato di forma di Nole, che finora non ha concesso neppure un set agli avversari. Con la vittoria sullo spagnolo Nole ha colto la sua 27esima vittoria consecutiva, la decima contro un top 10, vincendo tutti i master 1000 ai quali ha partecipato (Indian Wells, Miami, Monte Carlo e Roma). L'ultima sconfitta è dello scorso febbraio a Dubai, a firma Roger Federer. Il cammino è stato positivo tanto da permettere a Novak di qualificarsi per le Atp finals, il masters di fine anno (15-22 novembre) in programma presso la O2 Arena di Londra. "Ho fatto un grande inizio di stagione, sono felice di essermi qualificato con tanto anticipo, spero ora di avere anche un buon finale di stagione", ha spiegato il serbo al termine della sfida con Nadal. Djokovic però non vuole sentir parlare di Grande Slam.

Ricordiamo che il 28enne ha trionfato a Melbourne e che in caso di vittoria a Parigi, Wimbledon e Flushing Meadows sarebbe il primo tennista moderno a riuscirci. Solo due tennisti nella storia ci sono riusciti: Ronald Budge nel '38 e Rod Laver con una doppietta nel '62 e '69. Il penultimo scoglio sulla strada del secondo successo per Djokovic si chiama Andy Murray. Lo scozzese nel suo cammino ha mostrato di essere in ripresa, battendo un mastino della terra rossa come Ferrer nei quarti. Nonostante ciò ha concesso un set a testa a Sousa, Chardy e Ferrer. La superficie lenta non è mai stata una specialità della casa e a Parigi Murray non è mai andato oltre le semifinali, risultato tra l'altro raggiunto nel 2014. Il parziale sulla terra rossa è di 2-0 per Djokovic. La sfida sembra avere poche speranze per Murray. Nei Grande slam però mai dire mai perché nell'arco dei 3 set può succedere di tutto. La quota più alta per la vittoria di Murray la paga William Hill, a 5,25 la posta. La quota più alta per la vittoria di Djokovic è pagata da Paddy Power, 1,20 volte la posta. La diretta tv è trasmessa da Eurosport (sia sul bouquet Sky che Mediaset Premium) al termine dell'altra semifinale Wawrinka-Tsonga, in programma alle 13.00.

Crediti: Youtube, web