Dj Lord dei Public Enemy, Dj Gruff, Noyz Narcos, Fritz Da Cat ed Ensi: I Concerti rap della settimana

Dj Lord e Chuck D (Public Enemy)
Ecrit par

Settimana imbottigliata per il rap dal vivo in Italia: tre concerti su quattro saranno in contemporanea. Il dilemma è tra il live degli OTR, l'ultima data del tour di Fritz Da Cat con Noyz Narcos ed Ensi e, udite udite, Dj Lord dei Public Enemy.

Come ogni settimana ritorna l'appuntamento con i concerti e show rap in giro per l'Italia. Un grande dj, da un grande gruppo, da una grande mela: direttamente dagli USA sbarca a Milano Dj Lord ,il Dj dei Public Enemy, storici esponenti del rap politicizzato newyorkese con una storia ormai trentennale alle spalle. C'è spazio anche per la conclusione del tour di Fritz Da Cat con Noyz Narcos e Ensi nella data torinese e per il concerto degli OTR a Bologna. La settimana comincia giovedì 16 Gennaio con il concerto di Gemitaiz, artista emergente romano, che si esibirà proprio nella sua città natale presso il Circolo Degli Artisti. Appuntamento da non perdere è quello di sabato 18 Gennaio al Lokomotiv di Bologna con un doppio concerto: si esibiranno sia gli OTR, storica formazione del rap italiano costituita da Esa, Polare e Vigor, sia The Bell Ringers, ovvero Lugi e Deda (storico socio di Neffa ai tempi sei sangue misto) acompagnati da un quintetto di musicisti.

Dj Lord dei Public Enemy, Dj Gruff, Noyz Narcos, Fritz Da Cat ed Ensi: I Concerti rap della settimana - photo
Dj Lord dei Public Enemy, Dj Gruff, Noyz Narcos, Fritz Da Cat ed Ensi: I Concerti rap della settimana - photo
Dj Lord dei Public Enemy, Dj Gruff, Noyz Narcos, Fritz Da Cat ed Ensi: I Concerti rap della settimana - photo

Anche gli altri due concerti della settimana sono in programma per il 18 Gennaio e, a meno di super poteri quali l'ubiquità o il viaggio nel tempo, bisogna scegliere. A Segrate (MI), presso il Circolo Magnolia, è atteso Dj Lord che torna nel capoluogo lombardo due anni e mezzo dopo esserci venuto con il suo gruppo, i Public Enemy, per uno grande concerto all'Arena civica di Milano. Ad arricchire la serata è stata chiamata un'altra referenza del mondo dell'hip hop ma questa volta nostrana: Dj Gruff. A chiudere questa settimana in quattro quarti, sempre di sabato, c'è l'ultima data del tour di Fritz Da Cat che ha girato in lungo e in largo la penisola con Noyz Narcos ed Ensi per presentare il suo ultimo lavoro “Fritz”. L'appuntamento è per il 18 gennaio all'Audiodrome di Torino. Tre concerti in tre diverse città nella stessa serata: questo sì che è un bel dilemma esistenziale.

Crediti: wikipedia, Soho House, web , facebook, melty.it