Alan Menken sa già chi sarebbe una perfetta Ursula nel live-action La Sirenetta

Ursula La Strega del Mare
Ecrit par

Il live-action Disney La Sirenetta non ha ancora una data di uscita ma il compositore Alan Menken ha già le idee ben chiare su chi dovrebbe interpretare Ursula.

La Bella e La Bestia è in sala da pochi giorni e il suo successo al botteghino non fa altro che confermare che l’idea di trasformare i Classici Disney in live-action è davvero vincente. Ed è proprio per questo motivo che la Casa di Topolino ha in cantiere tantissime nuovi film “in carne ed ossa” da proporre al suo nostalgico pubblico. Tra i tanti titoli che Disney è in procinto di trasformare “in realtà”, uno dei più attesi è di certo La Sirenetta.

Ancora non si sa nulla del live-action basato sull’omonimo Classico del 1989, eppure il compositore delle indimenticabili canzoni della pellicola d’animazione, Alan Menken, sembra già sapere chi vorrebbe come interprete di Ursula, storica villain della fiaba. Ha infatti dichiarato l’artista: "Vorrei Harvey Fierstein per il ruolo di Ursula. Ucciderei per avere quella possibilità!”. Fierstein è noto, tra le tante cose, per essere stato il primo interprete a Broadway del ruolo di Edna nel musical Grasso è Bello e non sarebbe incoerente far interpretare a lui l’iconico personaggio in quanto la Strega del Mare è ispirata alla nota drag queen Divine. Alla “chiamata” di Menken, inoltre, Fierstein ha risposto tramite social asserendo che per lui ogni desiderio di Alan è un ordine. Che possa essere proprio Harvey Fierstein il primo nome ufficiale del cast del live-action La Sirenetta?

Crediti: disney