Dinamo Sassari campione d'Italia: Foto e video della festa

Capitan Devecchi e Brian Sacchetti in lacrime (foto Dinamo Sassari)
Ecrit par

La Dinamo Sassari si laurea campione d'Italia vincendo gara 7 a Reggio Emilia ed esplode la festa biancoblù. Ecco le immagini e i video delle esultanze sul campo e per le strade di Sassari

La Dinamo Sassari è campione d'Italia. Vale la pena di ripeterlo, perché non sono solo i tifosi sardi a stentare a crederci. Tutta l'Italia del basket è incredula di fronte all'impresa dei ragazzi di Jack Devecchi e soci, che hanno conquistato quella “tripletta” che quasi tutti, a inizio stagione, mettevano già “in tasca” all'EA7 Milano. È il trionfo dell'umiltà di Meo Sacchetti, della passione del presidente Sardara, della tenacia di una squadra capace sempre di rifarsi dei propri errori. Ed è il trionfo di una città, dell'intera Sardegna, che alla sirena finale di gara 7, dopo il tiro della disperazione sbagliato dal grande ex Drake Diener, è esplosa di gioia. Ecco alcune immagini della festa biancoblù, sia sul campo sia in città, in attesa che gli eroi del Banco di Sardegna festeggino pubblicamente lo strepitoso traguardo con i propri tifosi.

Dinamo Sassari campione d'Italia: Foto e video della festa

Al di là dell'incontenibile gioia di giocatori e tifosi (compresa l'immancabile tifosa VIP Geppi Cucciari, ex cestista di buon livello) e la felicità più mite - in linea con il personaggio - di coach Sacchetti, a risaltare sono le congratulazioni a mezzo Facebook e Twitter del presidente del consiglio Matteo Renzi, che ha invitato i biancoblù a Palazzo Chigi. Certo il premier non è tipo che si tiri indietro quando si presenta l'occasione per simili iniziative di "marketing" spontaneo, ma il suo gesto dà ulteriore visibilità al basket (dopo il boom di gara 7 su Rai 3, con quasi un milione e mezzo di ascolto medio e share del 6.40%) ed è inedito o quasi per un primo ministro italiano. Da rilevare, inoltre, la pace fatta da Edgar Sosa nel post partita con il tifoso reggiano che l'ha provocato nel terzo quarto di gara 7, causandogli un fallo tecnico e rischiando di decidere la partita in favore di Reggio Emilia. Alla fine lo si è visto sorridente in mezzo al campo, pronto a prestarsi anche alle interviste dei giornalisti. Evidentemente, più che un vero tifoso biancorosso, è solamente un appassionato in cerca di visibilità.

Dinamo Sassari campione d'Italia: Foto e video della festa

>>> Ecco perché Sassari ha meritato lo scudetto

Dinamo Sassari campione d'Italia: Foto e video della festa
Crediti: Archivio web, Facebook, Dinamo Sassari