Dinamo Mosca-Napoli 0-0: Highlights e cronaca Europa League

Dinamo Mosca-Napoli, Higuain ancora decisivo?
Ecrit par

Dinamo Mosca-Napoli 0-0 nel ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015. La cronaca e gli highlights del match che regala i quarti a Higuain e compagni dopo una gara intelligente e senza particolari rischi.

Dinamo Mosca-Napoli è finita 0-0, consegnando ai partenopei il primo pass italiano, e assoluto, per i quarti di finale di Europa League. Prestazione convincente quella degli azzurri, che hanno saputo gestire la partita in tutte le sue fasi: creando nella prima, sapendo soffrire a cavallo dei due tempi e sfiorando il vantaggio nel finale. E' la prima volta che il Napoli di Aurelio De Laurentiis arriva ai quarti di finale di una competizione europea. Il sorteggio dei quarti di finale di Europa League è in programma domani, il match d'andata si giocherà giovedì 16 aprile, il ritorno giovedì 23 aprile. E ora, oltre a una tra Roma e Fiorentina, tifiamo per le imprese in rimonta di Inter e Torino, per un'Europa League che speriamo sempre più Coppa Italia.

Dinamo Moscow 0 - 0 Napoli (Full Match... di footballdailytv

E' finita! Dinamo Mosca-Napoli 0-0, i partenopei sono la prima italiana a qualificarsi ai quarti di finale di Europa League!

90': Il Napoli gestisce bene il possesso palla, tre minuti di recupero, la qualificazione ai quarti è ad un passo!

86': Cherchesov, molto probabilmente troppo tardi, tenta il tutto per tutto: out Ionov, dentro Buttner, un esterno alto al posto di uno basso.

83': Ennesima occasione per il Napoli! Callejon conclude però debolmente a tu per tu con il portiere russo.

81': Terza e ultima sostituzione per il Napoli: Zuniga al posto di Higuain.

75': Higuain, al termine di una travolgente percussione, si arrende solo alla chiusura di Hubocan.

73': il Napoli torna a rendersi pericoloso! Sull'ottima palla tagliata di de Guzman, però, né Higuaín né Britos riescono a deviare in rete di testa.

72': cartellino giallo per Vainqueur, intervenuto fuori tempo su Jorginho.

71': seconda sostituzione per il Napoli: Hamsik rileva Gabbiadini.

70': nuova occasione per i russi, colpo di testa di poco a lato di Kuranyi.

66'-67': conclusione a giro di Valbuena, presa sicura di Andujar. L'azione successiva, il mancino di Buttner termina sull'esterno della rete.

63': prima sostituzione della gara: fuori Mertens, dentro De Guzman, inizialmente dato titolare, per Benitez.

58'-60': torna a rendersi pericoloso il Napoli! Ripartenza firmata Higuaín, il Pipita salta il portiere avversario, ma non trova la porta da fuori area. Dopo un'iniziativa della Dinamo, Gabbiadini alto a giro.

55'-56': altra occasione per la Dinamo, stavolta provvidenziale Britos che in scivolata anticipa Kokorin, deviando in angolo l'insidioso traversone di Buttner. Poi la spettacolare ma imprecisa rovesciata di Kuranyi, i russi hanno però notevolmente alzato il baricentro.

53': ammonizione anche per Mertens: l'esterno belga, comunque non diffidato, ha stoppato il pallone con un braccio.

49': occasione per la Dinamo Mosca! Sponda di Kuranyi per Kokorin, destro deviato in angolo dal decisivo intervento di Albiol.

E' iniziata la seconda frazione di Dinamo Mosca-Napoli. Benitez conferma gli undici titolari.

E' finito il primo tempo di Dinamo Mosca-Napoli. Gli azzurri di Benitez hanno sfiorato il vantaggio con Mertens e Callejon, gestendo per ora con pochi affanni le folate offensive russe.

42'-43': il primo ammonito dell'incontro è Maggio, che sgambetta Zhirkov al vertice sinistro dell'area di rigore del Napoli. La barriera partenopea respinge quindi il calcio di punizione di Valbuena.

36': Zhirkov scivola al momento della conclusione. Sul ribaltamento di fronte, stoppato il tentativo di percussione centrale di Higuain.

Napoli ben disposto in campo, l'unico che sta provando a rendersi pericoloso tra i padroni di casa è Kuranyi.

Buono primo quarto di gara da parte del Napoli, che sta controllando l'incontro e dando una costante impressione di pericolosità.

20'-21': Dopo la debole conclusione mancina di Gabbiadini, gol annullato a Kokorin della Dinamo Mosca. Corretta la decisione dell'arbitro Nijhuis Bas.

15': altra occasione per il Napoli! Callejon scheggia il palo, di destro, su ottimo pallone filtrante di Jorginho.

11': traversa del Napoli! Mertens, dalla distanza, colpisce il montante a Gabulov ormai battuto.

4': la prima occasione della partita è per il Napoli: dimenticato al limite dell'area piccola russa, Maggio non riesce a deviare in rete il corner di Gabbiadini.

Dinamo Mosca-Napoli è iniziata, primo pallone gestito dagli ospiti.

Dinamo Mosca-Napoli è il ritorno degli ottavi di finale di Europa League 2014-2015. Dopo il 3-1 di Napoli-Dinamo Mosca, ai partenopei è sufficiente perdere 1-0 o con due gol di scarto nel caso di due o più realizzazioni per accedere ai quarti di finale. Da brividi i precedenti del Napoli contro le squadre russe: prima del successo dell'andata, nessuna vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Capitolo formazioni: il tecnico della Dinamo Mosca Stanislav Cherchesov schiera questo 4-4-1-1: Gabulov; Kozlov, Samba, Hubocan, Buttner; Kokorin, Vainqueur, Zhirkov, Dzsudzsak; Valbuena; Kuranyi. Nessun indisponibile, squalificato Zobnin. L'allenatore del Napoli Rafa Benitez si affida al seguente 4-2-3-1: Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; Jorginho, David Lopez; Callejon, Gabbiadini, Mertens; Higuain. Nessuno squalificato per gli azzurri, che non possono però contare sugli indisponibili Gargano, Insigne, Koulibaly, Michu e Strinic.

Dinamo Mosca-Napoli 0-0: Highlights e cronaca Europa League

Dinamo Mosca-Napoli, in programma all'Arena Chimki di Mosca, alla vigilia ha visto il tecnico russo fiducioso: "Vogliamo vincere col Napoli e sono certo del fatto che abbiamo ancora possibilità di passare il turno. Credo nei miei giocatori e anche il supporto dei nostri tifosi sarà fondamentale. Le motivazioni per far bene sono alte, la squadra non ne ha bisogno di ulteriori. Tutto quello che ci serve è il supporto dei nostri tifosi". Benitez, dal canto suo, ha invitato gli azzurri a non abbassare la guardia: "Scenderemo in campo per vincere. Fa parte della nostra mentalità e non possiamo prescindere da questo. E' vietato concedere occasioni ai nostri avversari: non dobbiamo dare loro fiducia già dai primi minuti di gioco. Ci vuole concentrazione". La diretta tv di Dinamo Mosca-Napoli è prevista su Premium Calcio 1 e Premium Calcio HD2. Il match di Europa League può essere seguito in streaming su Premium Play o, meglio ancora, in diretta live, qui, su melty, a partire dalle 18.

Crediti: RS Sports, web