Di Natale, Kone e Ibrahimovic: i gol in corsa al premio Puskas

Panatiotis Kone
Ecrit par

Totò Di Natale e Panatitotis Kone sono tra i dieci finalisti del Premio Puskas, assegnato al più gol del 2013. In lista anche Zlatan Ibrahimovic, Neymar Jr e due donne: Lisa De Vanna e Louisa Necib. Guarda alcuni di questi su melty.it

Antonio Di Natale e Panatiotis Kone sono tra i 10 finalisti del campionato italiano scorso ad essere candidati per la vittoria del premio Puskas per il gol più bello del 2013. L'attaccante dell'Udinese è stato designato per il gol realizzato in Udinese-Chievo lo scorso 7 aprile: un sinistro al volo ad incrociare di rara bellezza e coordinazione. Il greco del Bologna invece realizzò la rete il 16 dicembre 2012: una mezza rovesciata stupenda che consentì ai rossoblù di vincere 3-2 al San Paolo. Entrambi sono arrivati non a caso nella classifica stilata melty.it dei gol più belli del 2012-2013. Ma la lista non è formata solo da uomini. Ci sono anche due donne nella lista finale: Lisa De Vanna, per la rete siglata in Sky Blue-Boston Breakers, e Louisa Necib, candidata al premio per il gol messo a segno in Lione-St.Etienne.

Di Natale, Kone e Ibrahimovic: i gol in corsa al premio Puskas

Gli altri giocatori candidati sono Peter Ankersen (10 agosto 2013, Esbjerg-Aarhus), Zlatan Ibrahimovic in una rovesciata da 30 metri in Svezia-Inghilterra del 13 novembre 2012, Daniel Luduena (27 luglio 2013, Pachuca-Tigres), Nemanja Matic (13 gennaio 2013, Benfica-Porto), Neymar (15 giugno 2013, Brasile-Giappone) e Juan Manuel Olivera (28 agosto 2013, Nautico-Sport Recife). La modalità per assegnare il premio è tutta on line. Da oggi fino al 9 dicembre si va avanti al voto sul sito della Fifa, dei dieci nomi ne rimarranno tre. Infine tra i tre finalisti il voto farà emergere il gol più bello del 2013. Il premio verrà assegnato il 13 gennaio a Zurigo durante la cerimonia per la premiazione del Pallone d'Oro 2013. E voi quale preferite? Qui la lista da vedere e votare.

il gol di totò di natale
Di Natale, Kone e Ibrahimovic: i gol in corsa al premio Puskas - photo
Di Natale, Kone e Ibrahimovic: i gol in corsa al premio Puskas - photo
Crediti: Archivio web, web , serie a, Archivi web