Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video)

Carmen, Rosie, Zoila e Marisol
Ecrit par

La prima puntata di Devious Maids “Bugie domestiche” accontenta i nostalgici di Desperate Housewives. Omicidi, intrighi e delitti per un inizio serie che lascia ben sperare. Scopri cosa è successo nel primo episodio su melty.it.

Il primo episodio di Devious Maids certo non lascia delusi: in “Bugie domestiche” iniziamo a conoscere da vicino le nostre cinque protagoniste con le loro personalità, trascorsi e problemi. Per non sbagliarsi, come nella migliore delle tradizioni di Desperate Housewives, la prima puntata parte con un omicidio. Durante un party chic viene assassinata la cameriera Flora, domestica della torbida, misteriosa e potente famiglia Powell (che sembra nasconda molti imbarazzanti segreti). Accusata, infatti, dalla signora Evelyn Powell di avere una relazione con il consorte (Adrian Powell), pochi minuti dopo, la bella e giovane Flora viene uccisa da una mano sconosciuta. Verrà indagato uno degli inservienti - ritrovato con il coltello - ma, prima di morire, Flora ha fatto in tempo a lasciare in un libro un messaggio dove confessa di aver subito una violenza. Chi lo ritroverà?

Altri articoli su Devious MaidsDevious Maids: L'erede di Desperate Housewives su Fox life dal 9 OttobreDevious Maids: Chi sono le cameriere diaboliche e chi le interpreta

Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video)

Scioccate per la perdita dell'amica, al funerale si incontrano Zoila, la figlia Valentina, Carmen e Rosie. Presto raggiunge la comitiva anche Marisol, una strana cameriera sobria e sofisticata non compresa dalle agiate famiglie di Beverly Hills (come, non ha neanche l'accento spagnolo? ). Nella prima puntata apprendiamo la situazione difficile di Rosie, lontana dal figlio Miguel, lasciato in Messico, e alle prese con i coniugi Spence e Perl Westmore - perennemente in crisi - e il loro bambino di pochi mesi. Carmen, assunta nella casa della popstar latina Alejandro Rubio, cerca di farsi notare da lui per realizzare il sogno di diventare una cantante. Sulla sua strada, però, troverà un ostacolo: la governante che vuole proteggere a tutti i costi la privacy e la serenità del suo datore di lavoro, ma anche un aiuto, quello del cameriere Sam che, per lei, prende una vera e propria sbandata. Pronto a coprire ogni suo "passo falso", sarà fondamentale per la riuscita della spumeggiante Carmen.

Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video) - photo
Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video) - photo
Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video) - photo
Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video) - photo
Devious Maids: Episodio 1, l'omicidio di Flora (video) - photo

Il tema del lavoro è centrale nel rapporto tra Zoila e la figlia Valentina, innamorata del figlio (Remi) della ricchissima padrona di casa Genevieve Delatour (sempre sotto effetto di psicofarmaci), da cui entrambe sono impiegate. Pur avendo molti interessi in comune (il cinema), il rapporto tra Valentina e Remi sarà fonte di preoccupazione per Zoila che vuole mettere in guardia la ragazza per evitarle possibili delusioni. Un personaggio interessante è sicuramente quello di Marisol che sorprende tutti per la grande determinazione. È lei infatti che, in questo primo episodio, inizia ad incuriosirsi sul destino che è toccato a Flora. Anche non avendola conosciuta (contrariamente alle altre ragazze) sente di dover indagare e riesce a farsi assumere per un giorno a settimana proprio dai potentissimi Powell, nell'abitazione in cui si è consumato il delitto. Ma perché? Anche lei, d'altra parte, ha qualcosa da tener ben celato: un figlio che va a trovare in prigione, che si scoprirà essere l'inserviente accusato per l'omicidio della giovane cameriera Flora. Che dire, quindi? Forse Devious Maids, in onda in Italia su Fox life, non ci farà rimpiangere troppo le casalinghe. Del resto lo spirito è lo stesso: “A Beverly Hills puoi rubare a un'altra il marito, ma non la sua cameriera! ”

Crediti: DeviousMaidsScenes, Archivio web